TdR C5, Giovanissimi: Basilicata beffata all’ultimo respiro dalla Calabria
- Posted by Ufficio Stampa
- On 22/04/2018
CALABRIA – BASILICATA 4 – 3
CALABRIA:. Losiggio; Sacco, Tancredi, Romano, Ferraiuolo, Cavallo, Gullo, Gigliotti, Russo, Benkhanqui, Filippelli; Boccuto. All. Carnuccio.
BASILICATA: Lafiosca C; Basto, Beneventi, Disisto, Iacovino, Innella, Lisanti, Lucisano, Capuano, Iannicella, Lafiosca S; Leone. All. Scalera.
Arbitro: Sig. Asani sez. di Foligno. Cronometrista: Sig. Guerra sez. di Gubbio .
Marcatori: 4’ 01” pt Benkhanqui (C), 3’14” st, Lafiosca S (B), 3’41” st Capuano (B), 6’22” st Benkhalqui (C), 10’33” st Basto (B), 10’59” st Russo (C), 14’38” st Gigliotti (C).
Ammoniti: Lafiosca S. (B)
GUALDO TADINO – Gara d’esordio per la Rappresentativa Regionale Giovanissimi di Calcio a 5 della Basilicata con i ragazzi guidati dal Commissario Tecnico Michele Scalera che affrontano a Gualdo Tadino i pari età della Calabria.
Primo tempo sostanzialmente equilibrato il cui l’episodio che rompe il ghiaccio arriva al 4’ quando Benkhanqui approfitta di una distrazione della difesa lucana portando in vantaggio la selezione di Carnuccio.
La Basilicata prova a scuotersi nel finale di tempo con Capuano e Lafiosca S. ma non riesce a impensierire Losiggio.
La ripresa, dopo un paio di lampi del solito Benkhalqui, fermato due volte dai pali, mostra subito i ragazzi di Scalera più decisi, riuscendo a ribaltare lo svantaggio con Lafiosca S. e Capuano.
Al 6’ però è ancora Benkhalqui a riportare il punteggio in parità.
La Calabria prova a spingere colpendo un incrocio con Ferraiuoli, ma al 10’ sbaglia la difesa del CT Carnuccio e Basto si ritrova tra i piedi un pallone comodo da depositare solo in rete per il nuovo vantaggio lucano. La gara è vibrante e pochi istanti dopo Russo riagguanta il pari.
A una manciata di secondi dalla fine prova a ripartire Lafiosca S. che viene fermato in maniera dubbia e sulla ripartenza la Calabria conquista il tiro libero decisivo che Gigliotti insacca per il 4-3 finale che lascia l’amaro in bocca alla Rappresentativa Giovanissimi di Michele Scalera.
DICHIARAZIONE POST GARA CT MICHELE SCALERA
A fine gara abbiamo raccolto il parere del Commissario Tecnico Michele Scalera: ”Pur avendo avuto un approccio un po’ timido i ragazzi hanno giocato bene, riuscendo a ribaltare lo svantaggio iniziale e restando in partita fino a pochi istanti dal fischio conclusivo, quando si stava profilando un risultato positivo. Peccato per il tiro libero finale, che comunque non macchia la prova del gruppo. Il nostro maggiore difetto in questo momento è rappresentato da un pizzico di ingenuità che non ci consente di gestire con costanza i momenti della partita. Sappiamo che in questo Torneo si affrontano realtà importanti, con ritmi diversi dalla realtà dei nostri campionati. I ragazzi hanno fatto comunque bene, uscendo a testa alta da questo primo incontro”.