TdR C5, Giovanissimi: Piemonte VdA spietato, Basilicata battuta.
- Posted by Ufficio Stampa
- On 23/04/2018
BASILICATA: Lafiosca C; Basto, Beneventi, Disisto, Iacovino, Innella, Lisanti, Lucisano, Capuano, Iannicella, Lafiosca S; Leone . All. Scalera.
PIEMONTE VdA: Berthod; Piccolo, Veronesi, Zanini, Acquadro, Budriesi, De Luca, Poggio, Marocco, De Felice, Gigliuti; Lamberti. All. Di Bitonto.
Arbitro: Sig.ra Passeri sez. di Gubbio. Cronometrista: Sig. Guerra sez. di Gubbio .
Marcatori: 6’ 37” pt De Felice (PVdA), 8’ 55” pt e 13’ 04” pt Piccolo (PVdA), 13’ 26” pt Acquadro (PVdA), 4’ 32” st De Luca (PVdA), 5’ 58”st Capuano (B).
Ammoniti: nessuno.
GUALDO TADINO – Seconda giornata di gare del 57^ Torneo delle Regioni, che vede la Rappresentativa Regionale Giovanissimi del Calcio a 5 impegnata contro il Piemonte Valle d’Aosta.
Impegno tutt’altro che facile per i ragazzi del CT Michele Scalera che, dopo il buono ma sfortunato esordio contro la Calabria, affrontano la selezione di Di Bitonto vittoriosa contro il CPA Trento nella prima tornata di incontri.
Il Piemonte VdA gioca sin da subito con grande velocità con un possesso palla che schiaccia i lucani nella propria metà campo. Il vantaggio arriva con De Felice al 6’ che in diagonale batte Lafiosca C.
Poi sale in cattedra Piccolo, che realizza prima con un diagonale scagliato dall’out di sinistra e poi con un tocco volante su lancio di Acquadro. Lo stesso Acquadro, pochi istanti più tardi, infila in rete il goal del 4-0 che chiude una prima frazione di chiaro stampo piemontese.
Nel secondo tempo Scalera prova a cambiare qualcosa con alcuni cambi, ma al 4’ De Luca è lesto a riprendere una palla vagante e a insaccare il quinto goal per i suoi.
La Basilicata ha un buon sussulto d’orgoglio trascinata da Capuano che si destreggia tra le maglie rosse del Piemonte e prova una conclusione respinta sulla linea. Poi lo stesso numero 9 prova il sinistro su punizione, accorciando le distanze per quello che sarà il definitivo 5-1.
DICHIARAZIONE POST GARA CT MICHELE SCALERA
A fine gara abbiamo raccolto il parere del Commissario Tecnico Michele Scalera: “Abbiamo affrontato un avversario sicuramente dal passo diverso che specie nel primo tempo ci ha messo in difficoltà e abbiamo impiegato troppo tempo per capire come arginar犀利士
li. La partenza è stata sicuramente contratta, ma nel secondo siamo riusciti a creare situazioni importanti giocandolo maggiormente a viso aperto e abbandonando quei timori reverenziali che hanno contraddistinto l’inizio di queste due gare. Domani daremo tutto contro il CPA Trento ”.