Premio Gennaro Tullipano: valori dello sport, fair play e solidarietà
- Posted by Ufficio Stampa
- On 05/10/2018
Il Comitato Regionale Basilicata della Lega Nazionale Dilettanti, allo scopo di esaltare i valori dello sport e del calcio dilettantistico e giovanile della nostra regione, istituisce il “Premio Gennaro Tullipano“.
I beneficiari del premio saranno quei tesserati della FIGC (dirigenti, calciatori, allenatori, massaggiatori,
medici sportivi, arbitri, ecc.) protagonisti di particolari azioni e comportamenti contraddistinti da fair play e solidarietà.
Le segnalazioni potranno essere inoltrate soltanto dai tesserati per il tramite dei Presidenti delle rispettive società affiliate, dai Giudici di Gara o loro assistenti tramite il CRA AIA, dagli allenatori tramite l’AIAC Basilicata, dagli organi di Giustizia Sportiva del CRB e dei Comitati Provinciali di Potenza e Matera. Gli episodi potranno riferirsi anche a momenti estranei all’attività agonistica.
Questa iniziativa è stata fortemente voluta dal Consiglio Direttivo del CRB e, naturalmente, dal Presidente del Comitato Regionale Basilicata Piero Rinaldi, che ha dichiarato: “Abbiamo pensato di istituire il Premio Gennaro Tullipano per esaltare i valori autentici dello sport. Un premio, in memoria di un calciatore prematuramente scomparso, che vuole essere un riconoscimento riservato a quei tesserati FIGC che, proprio grazie a episodi di fair play e solidarietà, si sono distinti nel campo di gioco e al di fuori di esso. E’ un’iniziativa fortemente educativa che mira ad esaltare alcuni valori che il gioco del calcio, fine a se stesso, spesso non riesce a evidenziare”.
“Il calcio è passione, agonismo, lealtà. Il calcio è poesia, amicizia, allegria. Il calcio è gioia di stare insieme. Il calcio è memoria, è ricordo. Il ricordo di te, Gennaro, amico per sempre, calciatore nel cielo“.
Per visualizzare il Regolamento “Premio Gennaro Tullipano”, modello e modalità di segnalazione vi invitiamo a cliccare sul seguente link: Premio Tullipano