TdR futsal. Juniores stratosferica, annientato l’Abruzzo 8-3
- Posted by Ufficio Stampa
- On 30/04/2019
ABRUZZO – BASILICATA 3-8 (2-3)
ABRUZZO: Crugnale, Ghera, Ranghelli, Argentieri, Della Morte, Maceroni, Giuliani, La Rovere, Villa, Ferretti, Ciammaichella, Bana. All.: Rocchigiani.
BASILICATA: Farfariello, Reho, Zottarelli, Dabraio, Lacertosa, Pace, De Falco, Giampietro, Morelli, Telesca, Saponara, De Leonardis. All.: Cuviello.
Arbitri: Castello di Potenza – Maggio di Potenza
Cronometrista: Abriola di Potenza.
Reti: 2’09’’pt Villa (A), 3’21’’pt Saponara (B), 11’30’’pt, 18’04’’st Telesca (B), 11’36’’pt Ferretti (A), 13’11’’pt, 8’11’st, 15’48’’st, 18’39’’st Morelli (B), 1’16’’st Ciammaichella (A), 19’49’’st Dabraio (B).
Note: ammonito Ferretti (A)
TITO – Basilicata stratosferica quella della Rappresentativa Under 19 che batte l’Abruzzo e ormai vede vicinissimi i quarti di finale. I ragazzi di Cuviello asfaltano gli avversari al termine di una partita perfetta, di cuore, senza sbavature. Ma l’inizio è di quelli da panico: al 2’09’’ Villa si inserisce in area e trafigge Farfariello che subisce il primo gol in questo torneo. La reazione dei lucani però è immediata: al 3’21’’ Saponara con una punizione violenta che sbatte sotto la traversa pareggia. I ragazzi di Cuviello ci sono e si fanno sentire così prima Morelli prende le misure e poi Saponara chiama Crugnale alla grande parara. I tre tenori della Juniores fraseggiano alla grande così la conclusione di Telesca ispirata dall’azione Morelli-Saponara è fuori solo di un nulla. Ma sono le prove del vantaggio, infatti all’ 11’30’’ Telesca da sinistra fa partire un potente diagonale per il raddoppio lucano. Ma dura poco la gioia della Basilicata infattti all’ 11’36’’ Ferretti segna il 2-2 sugli sviluppi di un corner a un passo dalla porta lucana. La partita si infiamma e tra le due squadre è botta e risposta così bomber Morelli al 13’11’’si gira bene in area e riporta in vantaggio la Basilicata. L’Abruzzo non ci sta e Ferretti una manciata di secondi dopo coglie il palo così come su capovolgimento di fronte il legno dice no a Saponara. La Basilicata può allungare ma Morelli al 15’07’’ coglie un altro palo su tiro libero. A questo punto la partita potrebbe cambiare in peggio per i lucani che perdono il “gladiatore” Saponara (per lui lussazione alla spalla e TdR finito) e in avvio di ripresa all’ 1’16’’ subiscono il pari di Ciammaichella che trova un tiro sporco che batte Farfariello a fil di palo. Il 3-3 non riapre la partita per l’Abruzzo ma la chiude: 8’11’’ Telesca ruba palla e serve Morelli per il nuovo vantaggio lucano. Il team abruzzese replica con Villa che a un centimetro dalla porta non riesce a spingere dentro il pallone. E’ la fine delle speranze abruzzesi che si vedono sommersi da una pioggia di gol con Telesca che fa doppietta e Morelli che infila la porta avversaria sguarnita per l’inserimento del portiere di movimento. Finita? Solo per l’Abruzzo visto che la Basilicata al 19’49’’ coglie prima il palo con De Falco e su azione successiva vede Dabraio spingerla in rete per l’urlo liberatorio degli oltre cento spettatori del palasport di Tito. Per la certezza della qualificazione però tutto rimandato alla sfida con la Sicilia nell’ultima giornata della fase eliminatoria del TdR 2019.
- 犀利士 >