La Vultur vince la coppa Italia regionale di Eccellenza “Gian Franco Lupo”
- Posted by Ufficio Stampa
- On 03/01/2020
La società C.S. Vultur 1921 si aggiudica la coppa Italia regionale di Eccellenza “Gian Franco Lupo” battendo, nella finale disputata allo stadio “A. Viviani” di Potenza, il Lavello per 2-0. Un successo maturato nella ripresa grazie alle reti di Scavone (rig.) e Salvia. Al termine della gara il presidente della Lnd Basilicata ha rilasciato la seguente dichiarazione. “E’ stata una finale corretta, sia in campo sia sugli spalti, giocata con entusiasmo e agonismo dalle due squadre – ha affermato Piero Rinaldi-. Dopo un primo tempo nel quale il Lavello ha avuto più occasioni per passare in vantaggio abbiamo assistito ad una ripresa nella quale la Vultur ha giocato meglio portando a casa, meritatamente, il successo . Sono soddisfatto per l’organizzazione della competizione che è stata perfetta. Ringrazio per questo le forze dell’ordine coordinate dal dott. Michele Geltride, Vice- Questore Aggiunto della Polizia di Stato – Dirigente D.I.G.O.S. della Questura di Potenza per il prezioso servizio offerto, il Potenza calcio e il presidente Salvatore Caiata per la collaborazione fornita, i consiglieri e tutti i collaboratori del nostro Comitato per il lavoro svolto in questi giorni. Davvero grazie a tutti. L’unica nota stonata è stata la mancata presenza di esponenti della società e dei calciatori del Lavello alla premiazione. Di questo sono rammaricato”.
Di seguito il tabellino della gara:
C.S. VULTUR 1921– LAVELLO 2-0
Marcatori: 12’ s.t. Scavone (rig.), 44’ s.t. Salvia
VULTUR (4-3-1-2): Della Luna; Sciaraffa, Montenegro, Toglia, Grieco; Sambataro, Luciano, Salvia; Petagine (48’st Clementi); Nano, Scavone. A disp.: Imbriano, Aiuola, Mecca, Di Vito, Faleo, Baratta, Bskkouche. All.: D’Urso.
LAVELLO: (4-3-3): Carretta; Miglionico, Cassese, Ambrosecchia; Giacomino; Marotta, Caprioli, Jawara; Mastroberti, Saurino, Gerardi. A disp.: Muscillo, D’Italia, Claps, Rella, Vincenzi, Didì, Kurti. All.: Volini
Arbitro: Cecchi sez. di Moliterno (Macchia-Tragni), Quarto ufficiale: Di Novi sez. di Moliterno.
Note: ammoniti: Grieco (V), Toglia (V), Saurino (L). Angoli: 4-2, recupero: 1’+4’, spettatori: 1600 circa.