Attività di Base: grande partecipazione agli eventi per Piccoli Amici e Primi Calci
- Posted by Ufficio Stampa
- On 15/01/2020
Grazie alla particolare attenzione posta in essere dal Presidente del Comitato Regionale Basilicata Pietro Rinaldi e dall’intero Consiglio Direttivo del CRB, c’è grande fermento per l’Attività di Base che già da diversi mesi vede impegnate le Categorie Esordienti e Pulcini nei rispettivi Tornei.
Per effetto della proficua collaborazione tra il CRB e la FIGC Settore Giovanile e Scolastico, nel periodo natalizio appena trascorso sono state organizzate diverse attività per le Categorie Primi Calci e Piccoli Amici con gli eventi “CalcioNatale2019” a Salandra, Villa d’Agri e Policoro (rispettivamente il 22.12.2019, 28.12.2019 e 30.12.2019), “Aspettando l’anno nuovo” a Moliterno (27.12.2019), e “Befana Goal” a Tito (03.01.2020).
A conclusione del periodo legato alle festività si è tenuto a Muro Lucano l’evento territoriale “Divertirsi facendo goal”(12.01.2020) che, come per gli altri appuntamenti, ha coinvolto un gran numero di giovani tesserati, tecnici e genitori, questi ultimi protagonisti su diversi campi dell’organizzazione del “terzo tempo” per uno splendido momento di aggregazione e condivisione.
Inoltre, il 6 gennaio, sui campi di Tito e Salandra è stato protagonista il Calcio a 5 con il “Futsal Day” che ha visto una rilevante partecipazione delle Società affiliate.
Questi rappresentano i primi eventi che hanno dato il via a un calendario che ha in programma altri appuntamenti, tra cui il Grassroots Challenge, e che vedranno coinvolto tutto il territorio regionale.
Le foto degli eventi sono disponibili sulla pagina ufficiale Facebook del Comitato Regionale Basilicata “LND BASILICATA”.