Polisportiva Moliterno, un secolo di tradizione e passione. Il messaggio del presidente del Crb Piero Rinaldi
- Posted by Ufficio Stampa
- On 11/04/2021
Un altro compleanno centenario si celebra quest’anno nel panorama delle società di calcio dilettantistiche di Basilicata. Questa volta a centrare questo prestigioso traguardo è la Polisportiva Moliterno nata, con la denominazione Unione Sportiva Moliternese, proprio nel 1921.
Il presidente del Comitato Regionale della Lnd Basilicata Piero Rinaldi, a nome anche del Consiglio direttivo, ha rilasciato in merito la seguente dichiarazione:
“Un secolo è trascorso dalla fondazione della società Polisportiva Moliterno. Un lasso di tempo importante nel corso del quale la compagine rossoblu ha partecipato non solo a campionati regionali, ma ha anche militato in serie D. L’apice sportivo, finora, raggiunto da un club che si è sempre contraddistinto per correttezza e passione. Valore quest’ultimo che muove le fila dell’intero movimento del calcio dilettantistico di Basilicata che mi onoro di rappresentare. A questo si aggiungono la determinazione e l’attaccamento alla maglia di coloro che, a vario titolo, hanno indossato la casacca della Polisportiva Moliterno facendola diventare il simbolo di un’intera comunità. Dunque lo sport, il calcio come strumento di aggregazione sociale. Una formula comune a molti territori della nostra regione, ma che a Moliterno ha trovato una delle sue massime espressioni grazie al contributo di dirigenti, calciatori, imprenditori, commercianti, tifosi, semplici cittadini, ma anche delle istituzioni civili e, finanche, ecclesiastiche. Una unità di intenti che ha permesso oggi alla Polisportiva Moliterno di centrare questo traguardo che deve inorgoglire tutti gli sportivi della nostra regione e non solo chi è vicino ai colori rossoblu. A causa della pandemia non si è avuto modo di celebrare, finora, questo compleanno come si sarebbe voluto. Un appuntamento che è solo rimandato. Il presidente Giuseppe Lanzotti, unitamente al resto della dirigenza ed ai tifosi, si sta adoperando per organizzare diverse iniziative in merito che vedranno la luce appena sarà possibile. Con piacere ci saremo per festeggiare insieme alla comunità di Moliterno questi primi 100 anni di tradizione e di passione. Per il momento buon centesimo compleanno!”.
“