Situazione umanitaria in Ucraina, inizio gare del week end posticipate di 5 minuti
- Posted by Ufficio Stampa
- On 25/02/2022
Si comunica che il Presidente Federale, al fine di porre la dovuta attenzione alla grave situazione umanitaria in corso in Ucraina e ritenendo inviare un unanime messaggio di pace, ha disposto di ritardare di cinque minuti l’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma nel fine settimana.
DIFFUSIONE MESSAGGIO PRIMA DELL’INIZIO DELLE GARE
Si riporta di seguito il testo di un messaggio a carattere umanitario pervenuto per il tramite dell’Ufficio Stampa della F.I.G.C. con invito alle Società , laddove possibile, a svolgere idonea attività divulgativa e, in particolare, in concomitanza con i cinque minuti di ingresso posticipato in campo in occasione delle partite in programma nel fine settimana, a voler trasmettere con l’ausilio di uno speaker e/o di un impianto audio, all’interno dell’impianto sportivo, il messaggio di che trattasi:
“Il calcio italiano unito scende in campo per la pace. La guerra non è la soluzione per risolvere i dissidi. Il posticipo del calcio d’inizio delle gare in programma questo fine settimana rappresenta un segnale concreto di grande preoccupazione per la crisi in corso e di forte sensibilizzazione per promuovere il dialogo in Ucraina. Il calcio non fa politica, ma reclama a gran voce la pace!”.