Torneo delle Regioni C5: Emilia Romagna-Basilicata 7-2, lucani eliminati dal Torneo con l’Under 15
- Posted by Ufficio Stampa
- On 03/04/2023
EMILIA ROMAGNA – BASILICATA 7-2
RETI: 4’35” p.t. Dattoli (ER), 8’35” p.t. Dattoli (ER), 10’ 38” p.t. Iissi (ER), 11’ 33” p.t. Raimondi (ER), 13’ 50” p.t. Atlante (B), 12’ 53” s.t. Marsico (ER), 14’25” s.t. Martinelli (ER), 14’28” s.t. Castano (B), 14’50” s.t. Minguzzi (ER).
EMILIA ROMAGNA: Tapinassi; Iissi, Caniato, Raimondi, Casali, Dattoli, Schevchenko, Zucchini, Martinelli, Marsico, Minguzzi; Sandri All. Bottacini.
BASILICATA: Capozza; Veltri, Sarli, Divona, Laviola, Mita, Castano, Salinardi, Atlante, Gallitelli, Sarubbi; Raddi:. All. Scalera.
ARBITRO: Sig. Catalano Sez. di Verona – CRONOMETRISTA Sig. De Matteis Sez. di Mestre.
MOZZECANE (Vr) – Basilicata ed Emila Romagna si giocano il passaggio del turno nella terza giornata del Girone C del 59^ Torneo delle Regioni. Ai ragazzi di Scalera, dopo la grande prova contro la Liguria, serve necessariamente battere l’avversario di giornata per accedere ai quarti di finale della competizione.
L’Emilia Romagna è avversario di qualità e dimostra subito il suo potenziale con velocità e aggressività, rompendo il ghiaccio con Dattoli al 4’. La Basilicata reagisce con una zampata di Atlante ben respinta da Tapinassi.
All’8’ è ancora Dattoli a scaricare in rete un gran destro dal limite. Il raddoppio emiliano fa traballare i lucani che incassano altre due reti siglate da Iissi e Raimondi.
Sul finale della prima frazione è Atlante a scuotere i suoi: scatto sulla destra e tiro prepotente a siglare il momentaneo 4-1.
Nella ripresa la Rappresentativa di Scalera prova il tutto per tutto, Mita colpisce con la traversa su calcio di punizione, ma il risultato non cambia fino al 12’ quando sono ancora gli emiliani a trovare la via del goal con Marsico.
Al 14’ con Gallitelli a terra, l’Emilia Romagna va a segno con Martinelli, l’arbitro non interviene e i ragazzi di Bottacini, alla ripresa del gioco, si fermano volutamente mandando in goal Castano distinguendosi per un bellissimo gesto di fair play.
Il match regala un’ultima emozione con il goal di Minguzzi che trafigge Raddi.
L’Emilia Romagna approda così ai quarti di finale, mentre i ragazzi di Scalera lasciano il Torneo delle Regioni.
DICHIARAZIONE POST GARA RESPONSABILIE AREA TECNICA MICHELE SCALERA
A fine gara abbiamo raccolto il parere del Responsabile dell’Area Tecnica della Rappresentativa Regionale Under 15 Michele Scalera: “E’ stata una gara dai due volti con il primo in tempo in cui siamo stati in balia degli avversari; nella ripresa abbiamo modificato il nostro abituale modo di stare in campo giocando a uomo e sicuramente abbiamo fatto meglio.
Sono soddisfatto dei ragazzi che dalla fase di preparazione del Torneo ad oggi sono cresciuti tanto e hanno fatto un’esperienza davvero importante. Purtroppo veniamo eliminati, ma sono davvero contento di tutti loro per come si sono comportati durante questo Torneo delle Regioni”.