Torneo delle Regioni C11: Femminile, Basilicata sopraffatta dalle Marche
- Posted by Ufficio Stampa
- On 23/04/2023
MARCHE – BASILICATA 17 – 0
RETI: 6′ Cavagna (M), 11′ Campanella (M), 21′ Cavagna (M), 24′ Crocioni (M), 26′ Catena (M), 40′ Campanella (M), 42′ Crocioni (M), 43′ Crocioni (M), 2′ st Mari (M), 5′ st Crocioni (M), 10′ st Crinelli (M), 24′ st Campanella (M), 27′ st Catena (M), 31′ st Crocioni (M), 43′ st rig. Crocioni (M), 45′ st Salvucci (M), 46′ st Giustozzi (M).
MARCHE: Paccusse, Campanella (35′ st Salvucci), Catena, Cavagna (45′ st Giustozzi), Crinelli (21′ st Prosperi), Crocioni, Gambini, Mari, Mignini (41′ st Freddo), Ruffini, Silvestrini. A disp. Generali, Crispini, Ferri, Marucci, Modesti. All. Censi
BASILICATA: Monteleone, Allemma, Cantisani (35’ st Di Luca), Centoducati (25’ st Faraone), Garramone (8’st Santopietro), Iritano, Izzo, Patanella (18’ st Evangelista), Pietrafesa, Sassone, Zaccagnino (1’ st Rocco). A disposizione: Mecca, Romaniello All. Polino.
ARBITRO: Sig.Martello Sez. di Torino – ASSISTENTI Sig. Genre Sez. di Torino, Sig. Castrillo di Torino.
NOTE – Ammoniti: Sassone (B), Salvucci (M)
PIANEZZA (To) – Le ragazze della Rappresentativa Regionale Femminile di Calcio a Undici affrontano l’ultimo impegno della 59^ edizione del Torneo delle Regioni a Pianezza contro la Rappresentativa delle Marche.
Le giovanissime ragazze lucane non riescono ad invertire il trend che le ha accompagnate nell’avventura in terra piemontese e anche con le Marche la gara un unico filo conduttore.
Nel primo tempo le marchigiane, dopo un avvio piuttosto contenuto, hanno dilagato con Crocioni sugli scudi autrice di una tripletta.
Nella ripresa il divario finisce con il crescere e le atlete guidate da mister Censi non placano la voglia di goal con Crocioni mattatrice con sei goal realizzati.
La goleada marchigiana non cambia però le sorti del girone, dove a passare ai quarti di finale sono Piemonte VdA e Sicilia.
DICHIARAZIONE POST GARA RESPONSABILE AREA TECNICA PIETRO POLINO
A fine gara abbiamo raccolto il parere del Responsabile dell’Area Tecnica della Rappresentativa Regionale Femminile Pietro Polino: “Sapevamo già prima della partenza che avremmo incontrato delle difficoltà, perché il calcio femminile in Basilicata è ancora in una fase iniziale e in più la nostra Rappresentativa è composta da ragazze giovanissime che, chiaramente, hanno pagato dazio contro avversarie più esperte. Dispiace per i passivi eccessivamente pesanti, ma l’impegno non è assolutamente mancato. Da questa esperienza bisogna saper metabolizzare gli spunti positivi e far diventare anche le negatività momento di crescita per trasferire il tutto nelle proprie società di appartenenza affinché possa derivarne un contributo importante per migliorare”.