Festività natalizie: gli auguri del Presidente del CRB Piero Rinaldi
- Posted by Ufficio Stampa
- On 23/12/2016
In occasione delle festività natalizie giungano al mondo calcistico regionale i migliori auguri, miei personali, del Consiglio Direttivo e da parte di tutto il Comitato Regionale Basilicata e delle sue Delegazioni.
I campionati sono giunti quasi tutti al giro di boa e comincia una fase molto delicata per il nostro movimento, come succede ogni anno in questo particolare momento della stagione sportiva. Raccomando a tutti la calma, ricordando che il calcio è un gioco che deve considerarsi tale, sempre e in ogni situazione.
Siamo nel periodo natalizio, ma il nostro movimento non si ferma nemmeno ora. Infatti è in programma un avvincente trittico di finali di Coppa Italia: il 28 la femminile di Calcio a 5 a Grassano, il 29 la maschile di Calcio a 5 di C/1 a Potenza ed il 30 quella di Eccellenza a Picerno.
Agli inizi del prossimo anno si avvierà la formazione gratuita all’uso dei defibrillatori per dirigenti di società. Si tratta di un’iniziativa responsabile, intrapresa dal CRB che ha incontrato la disponibilità dell’Associazione “Gian Franco Lupo”, la quale si assumerà l’intero costo, in favore di 220 persone, per l’importo di circa 13.000 euro.
E proprio a “Gian Franco Lupo” sarà intitolata, da quest’anno, la Coppa Italia di Eccellenza. E’ un’attestazione di stima in favore di una Associazione che fa della solidarietà la sua mission, come ha dimostrato con questo accordo con il Crb che permetterà una maggiore “cardio-protezione” sui nostri campi.
Concludo con un pensiero tratto dal biglietto d’auguri del Presidente della LND: “Scendiamo in campo con i nostri giovani. Guidiamo le nostre ragazze e i nostri ragazzi nel tempo del gioco, dove la disciplina dei valori è al servizio della gioia, per allenarli al tempo della vita…”
Auguri di un sereno Natale e di buone feste.
Piero Rinaldi