Rinaldi:”Una giornata indimenticabile”
- Posted by Ufficio Stampa
- On 08/04/2017
La Basilicata ha iniziato con il piede giusto il Torneo delle Regioni di calcio a 11 in corso di svolgimento in Trentino. Tutte le nostre rappresentative hanno chiuso la prima giornata imbattute contro la Puglia, avversario di giornata.
Successo roboante quello ottenuto dai Giovanissimi, allenati dal Ct Antonio Palo, che hanno inflitto un secco 3-0 ai pari età pugliesi. Di misura, ma altrettanto importante la vittoria conseguita dagli Allievi guidati da Bartolo Filadelfia, mentre la Juniores del Ct Pasquale Martinelli ha pareggiato 1-1 senza non qualche rammarico. Era da tempo che le Rappresentative della Basilicata non chiudevano in maniera decisamente positiva la prima giornata di gare del TDR. Un risultato che è stato salutato con grande soddisfazione dal presidente del CR Lnd Basilicata Piero Rinaldi.
“E’ stata una giornata indimenticabile per i nostri colori – ha affermato il numero uno del CRB-. Iniziare in maniera più che positiva la giornata inaugurale del Torneo delle Regioni ci fa molto piacere. Oggi abbiamo provato grandi emozioni in tutte le gare delle nostre Rappresentative. Se ciò è stato lo dobbiamo alla bravura dei nostri ragazzi e a quella dei loro tecnici. Risultati come quelli di oggi ci inorgogliscono e confermano come il movimento calcistico di Basilicata è in crescita. Abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare anche con avversari tradizionalmente più blasonati. Sono molto contento di questo anche se sappiamo bene che non dobbiamo illuderci. Gli avversari che incontreremo, a partire dal Lazio avversario delle gare della seconda giornata, sono di prim’ordine. Ma spero tanto che anche contro di loro i nostri ragazzi sfoderino una grande prestazione e ottengano risultati positivi. Per il momento, tuttavia, godiamoci questo bellissimo momento”.