TdR C5, Giovanissimi battuti dall’Emilia Romagna
- Posted by Ufficio Stampa
- On 25/04/2017
BASILICATA – EMILIA ROMAGNA 1-8
RETI: 42” p.t. Ansaloni (ER), 9’ 29” p.t. Pieri (ER), 1’ 20” s.t. Forti (ER), 2’30” s.t. Fiore (B), 5’34” s.t. Ansaloni (ER), 6’45” s.t. autogoal De Marco L. (ER), 9’42” s.t. Pieri (ER), 9’ 50” s.t. Ansaloni (ER), 14’ 45” s.t. Forti (ER).
BASILICATA: De Marco L.; Berardi G., Berardi F.; Corraro, De Marco G., Disisto, Fiore, Mastrosimone, Monaco, Rizzuti, Sabia; Mazzei . All. Scalera.
EMILIA ROMAGNA: Cantelli; Romanini, Breuil, Forti, Lefons, Pieri, Pregnolato, Fort, Ansaloni, Punzetti, Ricci; Montanari. All. Barillari.
ARBITRI: Sig. Guarini di Brindisi – Cronometrista: Sig. Carrieri di Brindisi.
NOTE: Ammoniti: Forti (ER), Ricci (ER).
MARTINA FRANCA – Atteso debutto per la Rappresentativa Regionale Juniores della Basilicata che affronta l’Emilia Romagna al Pala Wojtyla di Martina Franca nella prima giornata del gruppo “B” del 56^ Torneo delle Regioni. L’emozione dell’avvio gioca un brutto scherzo ai lucani che dopo 42 secondi si ritrovano sotto per effetto del goal di Ansaloni, abile a sfruttare una palla persa dai ragazzi di Scalera. I Giovanissimi della Basilicata, pur non graffiando particolarmente, tengono tutto sommato bene il campo, mentre l’Emilia Romagna è ficcante in velocità e pressa sempre molto alta gli avversari. Al 9’ il raddoppio della squadra di Barillari con Pieri che deposita da due passi l’ennesima folata offensiva dei suoi. La fisicità degli emiliani porta al quinto fallo a metà tempo, ma il livello di attenzione si alza e la Basilicata non riesce a conquistare tiri liberi.
Nella ripresa l’Emilia Romagna spinge forte sull’acceleratore trovando subito il goal con un gran tiro da fuori di Forti. La Basilicata ha un sussulto e trova il goal con Fiore che realizza sfruttando al meglio un’azione da palla inattiva. Ma i ragazzi di Barillari sono superiori anche dal punto di vista fisico con Ansaloni (autore di una tripletta) e Pieri (due volte sul tabellino) autentici mattatori e con le bordate di Forti da fuori area, su una delle quali scaturisce anche la sfortuna autorete di De Marco, sulla cui schiena carambola la palla che prima si era stampata sulla traversa. Nei secondi conclusivi lo stesso Forti realizza il goal del definitivo 8-1 in favore dell’Emilia Romagna.
DICHIARAZIONE POST GARA CT MICHELE SCALERA
A fine gara abbiamo raccolto il parere del Commissario Tecnico della Rappresentativa Giovanissimi Michele Scalera: “Non era la gara ideale, visto l’enorme potenziale dell’Emilia Romagna che ha dimostrato in campo tutto il suo valore. Il nostro è un gruppo giovane composto da elementi provenienti per la maggior parte dal calcio a 11. Il gruppo però ha enormi potenzialità di crescita e su questo bisognerà continuare a lavorare sia nelle società di appartenenza che in Rappresentativa.
Oggi è arrivata una sconfitta, dura anche nel punteggio, ma non dobbiamo abbatterci e recuperare energie fisiche e soprattutto mentali per scendere in campo domani al meglio”.