TdR C5, Juniores: grande esordio dei lucani contro la Sardegna. 3-1 il finale.
- Posted by Ufficio Stampa
- On 25/04/2017
BASILICATA – SARDEGNA 3-1
RETI: 12’ 10” p.t. Palese (B), 23” s.t. Pintor (S), 2’ 07” s.t. Palese (B), 19’ 10 “ s.t. D’Amelio (B).
BASILICATA: D’Amelio; Stolfi, Innella, Lorusso, Ciancia, Panbianco, Petragallo, Olivieri, Palese, Telesca, Basentini; Farfariello. All. Carbone.
SARDEGNA: Cara; Bellisai, Cadoni, Saddi, Murgia Al., Melis, Casta, Pintor, Corona, Murgia An., Brugattu; Corrias. All. Cocco.
ARBITRI: Sig. Di Gregorio di Molfetta – Sig. Cantatore di Molfetta – Cronometrista: Sig. Cives di Molfetta
NOTE: Ammoniti: Murgia An. (S), Lorusso (B), Cadoni (S), Olivieri (B).
SAMMICHELE DI BARI – Gara d’esordio per la Rappresentativa Regionale Juniores della Basilicata che affronta nella prima giornata del gruppo “B” del 56^ Torneo delle Regioni la Sardegna a Sammichele di Bari. La Basilicata approccia bene il match con i ragazzi di Carbone aggressivi e subito pericolosi. L’occasione più ghiotta è sui piedi di Olivieri, ma il tiro del numero 8 si spegne sul fondo. I lucani imprimono buon ritmo alle proprie giocate costringendo sulla difensiva la Sardegna per buona parte del primo tempo. Al 12’ arriva il goal di Palese, abile a difendere palla e depositare in rete con un tocco di fino. Telesca e Lorusso hanno la possibilità di raddoppiare, ma la Sardegna resiste e per la prima volta si rende pericolosa con un tiro da fuori di Saddi che si spegne sul fondo. La Basilicata chiude, però, meritatamente in vantaggio la prima frazione. In avvio di ripresa il pareggio della Sardegna, con Pintor che raccoglie una corta respinta e insacca l’1-1 dei sardi. Ma i lucani sono in palla e riprendono a macinare gioco: al 2’ Palese di destreggia bene e calcia all’improvviso sorprendendo Cara per il nuovo vantaggio della Basilicata. La Sardegna si scopre e i ragazzi di Carbone costruiscono occasioni a grappoli senza però concretizzare con Petragallo, Olivieri, Telesca e ancora capitan Petragallo. La Juniores di Cocco ha una grossa chance con il tiro libero di Corona che s’infrange contro la traversa. I sardi giocano anche la carta del portiere di movimento nel tentativo di recuperare il passivo, ma i lucani si arroccano a protezione di D’Amelio e proprio il numero 1 pesca il jolly a 50” dal termine per un 3-1 che suggella l’ottimo esordio della compagine lucana.
DICHIARAZIONE POST GARA CT DOMENICO CARBONE
A fine gara abbiamo raccolto il parere del Commissario Tecnico della Rappresentativa Juniores Domenico Carbone: “Abbiamo raccolto una vittoria meritata, esprimendo un buon futsal dal primo all’ultimo minuto. I ragazzi sono stati encomiabili per spirito di sacrificio, mostrando di essere un gruppo unito. Va un fatto plauso a tutti perché sia chi ha giocato, sia chi è stato in panchina ha dato un apporto fondamentale. La grinta messa in campo ci ha consentito di portare a casa questa importante vittoria e credo che se saremo in grado di esprimerci sempre su questi livelli daremo filo da torcere a chiunque”.