Tutto pronto per la XXI edizione della Scirea cup
- Posted by Ufficio Stampa
- On 28/08/2017
E’ tutto pronto per l’inizio della Scirea Cup, la competizione internazionale di calcio under 16, giunta alla XXI edizione. Il torneo si svolgerà quest’anno dal 1 al 7 settembre 2017 sui campi lucani di Matera, Montescaglioso, Senise, Montalbano e Potenza e su quelli pugliesi di Ginosa, Castellaneta, Gravina, Ceglie Messapica e Toritto.
Dodici saranno le squadre partecipanti divise in tre gironi.
Il girone A è composto da Torino, Viktoria Plzen, Fidelis Andria e Invicta Matera; Il girone B da Cagliari, Datus Soccer Academ Ghana, Toritto-Paolo Di Giorgio e CR Figc Lnd Basilicata, mentre nel girone C ci sono Lazio, Torpedo Mosca, Virtus Francavilla e Taf Ac Ceglie.
Ricordiamo che, secondo il regolamento, passano il turno, accedendo ai quarti di finale, le prime due classificate dei tre gironi e le due migliori terze. Il torneo proseguirà con le semifinali e la finalissima di Matera.
Grandi ospiti sono preannunciati nel corso del torneo. Tra di essi, il neo giallorosso, Patrik Shick e alcuni calciatori azzurri Campioni del Mondo di Spagna 1982.
La partita inaugurale, in programma il 1 settembre, vedrà di fronte Torino e Invicta Matera e si terrà presso lo stadio “XXI settembre-Franco Salerno” di Matera alle ore 20,30.
Di seguito il calendario delle gare: http://www.coppagaetanoscirea.it/partite/