Coppa Pollino, vince la Rapp.va Basilicata
- Posted by webmaster
- On 07/01/2014
La selezione guidata dal CT Gino Polino supera 1-0, gol di Summa, il FC Crotone e si aggiudica il trofeo
Rilvante successo per la Rappresentativa Giovanissimi Basilicata che ha vinto la Coppa Pollino, torneo nazionale riservato alla categoria Giovanissimi, organizzato dalla società Us Castelluccio e giunto alla quinta edizione. La selezione Basilicata, guidata dal Commissario tecnico Gino Polino, ha battuto per 1-0 (gol di Summa) il Fc Crotone nella finale disputata sul terreno di gioco “Nicola Vulcano” di Castelluccio Inferiore. Una rivincita per la rappresentativa Basilicata che nella passata edizione aveva dovuto soccombere, in finale, proprio alla formazione calaberse.La finale per il terzo posto è stata vinta per 3-2 dall’Academy Castrovillari sul Padre Minozzi. L’Almas Roma ha vinto, infine, la finale Gold imponendosi 1-0 sull’Us Castelluccio.
“Essere riusciti ad aggiudicarci questa coppa – ha affermato il CT Polino- è una grande soddisfazione per i ragazzi che hanno visto ripagati tutti i loro sforzi. Ci voleva proprio dopo la delusione del Torneo delle Regioni in Lombardia. E’ stata la vittoria del gruppo che dedichiamo al presidente Rinaldi e a tutto il Comitato Regionale della Figc Basilicata che ha dimostrato di credere nei giovani investendo su di essi permettendoci di fare esperienze agonistiche qualificate che hanno arricchito i nostri ragazzi non solo dal punto di vista tecnico, ma anche umano”.
Gioia e soddisfazione condivisa anche dal Presidente del CRB. “Sia la coppa Pollino sia la Scirea Cup hanno evidenziato la crescita esponenziale dei nostri ragazzi –ha affermato Piero Rinaldi-. Questo vuol dire che dobbiamo offrire loro più occasioni di confronto nel corso della stagione agonistica in modo da arrivare al meglio agli appuntamenti importanti. Per fare questo ci vuole la collaborazione e la disponibilità delle società affiliate. Sia i quarti di finale raggiunti dalla Rappresentativa Allievi che la vittoria della coppa Pollino dei Giovanissimi sono risultati importanti per i quali voglio ringraziare tutti a cominciare dai ragazzi fino allo staff tecnico, sanitario e ai collaboratori. Grazie davvero per queste belle soddisfazioni che ci avete dato”.
5 Comments