Le Rappresentative Regionali Allievi e Giovanissimi in trasferta a Foggia
- Posted by Segreteria Regionale
- On 23/01/2016
Si sono disputate giovedì 21 gennaio presso le Strutture dell’Oratorio San Michele di Foggia le amichevoli delle Rappresentative Regionali Allievi e Giovanissimi con i pari età della società Juventus San Michele, che ha riservato un’accoglienza speciale per la spedizione lucana.Un’occasione utile per misurarsi con realtà diverse da quelle della Basilicata, sotto lo sguardo attento del Presidente del CRB Piero Rinaldi, del consigliere Domenico Ciaglia e del Responsabile Regionale SGS del CRB Gino Polino.
Un momento di confronto, ma anche la giornata ideale per incontrare vecchie amicizie: il Presidente Rinaldi, infatti, con un passato da osservatore del Foggia , ha potuto riabbracciare Valerio Russo e Franco Campaniello, responsabili del settore giovanile della società Juventus San Michele, con i quali ha condiviso l’esperienza nel Foggia.
Nei due incontri risultati opposti: la Rappresentativa Allievi, guidata da Bartolo Filadelfia, ha avuto la meglio per 3-1 sulla Juventus San Michele, mentre i Giovanissimi del CT Pasquale Martinelli sono stati superati con lo stesso punteggio della gara precedente dai pari età.
Soddisfatti entrambi i tecnici, che a prescindere dal risultato, hanno evidenziato la buona intensità espressa e l’impegno profuso dai ragazzi che hanno risposto alle convocazioni. Le due Rappresentative – hanno dichiarato i due tecnici nel post gara -stanno lavorando assiduamente per migliorare il livello qualitativo dell’intesa e delle prestazioni.
“Ho visto in campo due buone squadre che hanno saputo esprimersi in maniera soddisfacente dal punto di vista tecnico – ha evidenziato il Presidente Rinaldi – in un test senza dubbio positivo che ci ha messo a confronto con realtà di ottimo livello di un’altra regione. E’ stato un collaudo importante per le nostre Rappresentative in vista di quelli che saranno i prossimi impegni.”