Inaugurazione nuove sedi CRB e SGS
- Posted by Segreteria Regionale
- On 25/01/2016
Ci saranno anche i presidenti della Figc, della Lnd e del SGS Carlo Tavecchio, Nino Cosentino e Vito Tisci all’inaugurazione della nuova sede del Comitato Regionale della Lnd Basilicata e del Settore giovanile e scolastico della FIGC in programma martedì 26 gennaio a Potenza. Definito il programma dell’evento che prevede una anteprima domani lunedì 25 gennaio quando, alle 18 presso il Park Hotel (SS 407 Basentana), si riunirà l’ufficio di presidenza della Lega Nazionale Dilettanti.
Nella stessa sede martedì 26 gennaio, alle ore 10, è in programma il Consiglio direttivo della LND che vedrà la partecipazione dei presidenti dei vari Comitati regionali, mentre alle 11,45 è prevista una conferenza stampa alla quale prenderanno parte il presidente della FIGC Carlo Tavecchio, quello della LND Nino Cosentino, il presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci, Piero Rinaldi numero uno della CR Lnd Basilicata e il coordinatore del SGS regionale Carlo Ottavio.
Al termine trasferimento in pullman degli ospiti in direzione via Mallet, 1 sede della Comitato regionale della Lnd Basilicata per la cerimonia di inaugurazione. Il taglio del nastro e la benedizione della nuova casa del calcio dilettantistico regionale e del SGS alla presenza delle autorità civili, religiose e sportive sono previste per le 12,30. Una breve visita della sede, arricchita dai quadri e dalle stampe dell’artista Giampaolo Muliari sulla storia della Nazionale italiana di calcio, concluderà l’intensa giornata.
“Per il CRB e per le società affiliate sarà un giorno storico –afferma il presidente Piero Rinaldi-. Non solo perché per la prima volta nella storia del nostro Comitato abbiamo una sede di proprietà della Federazione, ma anche perché abbiamo ospitato anche il Consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti. Avere a Potenza i vertici della FIGC, della LND e del SGS è per noi un onore e motivo orgoglio. Ringrazio per questo tutti per il determinante contributo dato per dotare il calcio dilettantistico di Basilicata di una propria sede e per l’amicizia che ci hanno dimostrato anche in questa occasione”.