Scuola Calcio Elite: l’Invicta Matera premiata dal Presidente SGS Vito Tisci
- Posted by Ufficio Stampa
- On 01/03/2016
Giornata speciale per il Comitato Regionale Basilicata FIGC LND e la FIGC SGS. Nella mattinata di oggi sono giunti a Potenza, presso la sede del CRB, il Presidente SGS Vito Tisci e il Segretario del Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica Vito Di Gioia. Dopo la visita dei locali della nuova casa del calcio lucano, si è tenuta, intorno alle ore 15.00, la cerimonia di premiazione della società INVICTA MATERA, che ha ricevuto la qualifica di Scuola Calcio Elite, alla presenza, oltre ai vertici del SGS, del Presidente del CRB Piero Rinaldi, del Consigliere CRB Domenico Ciaglia, del Coordinatore Regionale SGS Carlo Ottavio e del Responsabile Regionale Settore Giovanile CRB Gino Polino.
Un’importante riconoscimento per il sodalizio lucano che, come sottolineato dal Presidente Tisci e ribadito dal Presidente del CRB Rinaldi, può rappresentare un esempio per tutte le società che hanno a cuore il Settore Giovanile. Nelle parole dei presidenti e del segretario Di Gioia si è evidenziata, inoltre, l’importanza del lavorare con i ragazzi per un processo di crescita continuo auspicando che il traguardo raggiunto dall’Invicta Matera, prima Scuola Calcio Elite della Basilicata, possa essere uno stimolo per tutto il movimento regionale.
La stessa società, rappresentata dal Presidente Francesco Nicoletti e dai Responsabili dell’area tecnica Luigi Taratufolo e Pasquale Tataranni, si è detta entusiasta del riconoscimento e pronta a proseguire con vigore lungo il cammino intrapreso con senso di responsabilità e in sintonia con le linee guida della Federazione.