TdR 2016: Juniores C5 ko contro la Calabria
- Posted by Ufficio Stampa
- On 20/03/2016
BASILICATA – CALABRIA 3-7
BASILICATA: De Pizzo; Mariniello, Maglione, Trivigno, Olivieri, Labanca, Telesca, Carlucci, Haidan, Petragallo, D’Onofrio; Cuviello. All. Carbone.
CALABRIA: Erranti; Arcuri, Panzarella, Montesanti, Iraca, Guido, Dentini, De Cario F., El Madi, Monterosso, De Cario S.; Ventrici. All. Mendicino.
Arbitri: Sig. Fortunato sez. di Aosta – Sig. Cipriano di Casale M. Cronomestrista: Sig. Scarafia sez. di Casale M.
Marcatori: 1’ p.t. De Cario F. (C), 4’ p.t. El Madi (C), 8’ p.t. Haidan (B), 15’ p.t. De Cario (C), 18’ p.t. Petragallo (B), 3’ s.t. De Cario F. (C), 4’ s.t. Haidan (B), 8’ s.t. Monterosso (C), 14’ s.t. El Madi (C), 16’ El Madi (C).
Ammoniti: Olivieri (B).
PONT SAINT MARTIN – Gara d’esordio per la Rappresentativa Juniores della Basilicata guidata da Domenico Carbone, che a Pont Saint Martin affronta la Calabria per il primo incontro del girone “A” del Torneo delle Regioni 2016.
L’avvio è favorevole alla Calabria che dopo 1’ si ritrova già in vantaggio con il goal di De Cario F. che trova lo spiraglio giusto sul palo destro difeso da De Pizzo. Il goal a freddo sembra bloccare i ragazzi di Carbone che subiscono le giocate di El Madi. Il capitano dei calabresi va vicino al raddoppio per due volte, ma prima Petragallo poi De Pizzo chiudono bene.
Lo stesso El Madi trova il goal poco più tardi quando al 4’ sfodera un bolide dalla media distanza che lascia impietrito l’estremo difensore lucano.
La Basilicata prova ad innescare Haidan e all’8’ trova il goal che accorcia le distanze, con la punizione di Labanca deviata proprio da Haidan. E’ la rete che dà la carica ai lucani che al 12’ hanno una buona opportunità per pareggiare con Labanca da tiro libero, ma Erranti respinge.
Al 15’, però, è ancora Calabria che con De Cario F. trova il terzo goal dopo una palla rubata a metà campo.
La Basilicata è dura a morire e costruisce occasioni con Haidan, la più ghiotta ancora su tiro libero, ma il pivot lucano spara alto. Una manciata di minuti e Petragallo s’inventa un goal da applausi piazzando la palla all’incrocio, riaccorciando nuovamente le distanze.
Sul finire della prima frazione il solito De Cario F. colpisce, da distanza ravvicinata, una traversa clamorosa ma il risultato resta di 2-3.
La ripresa si conferma sugli stessi ritmi della parte iniziale ed è subito botta e risposta con i goal di De Cario e Haidan. La Basilicata ribatte colpo su colpo e sfiora il pareggio pochi istanti dopo con Trivigno che non arriva di un soffio sul tiro-cross di Haidan.
Nel tentativo di acciuffare il pari la Basilicata si apre e ne approfitta all’8’ Monterosso che insacca sotto la traversa.
All’11’ calcio di rigore per i lucani, ma Erranti è strepitoso su Telesca ed è l’episodio che praticamente annulla le speranze di rimonta dei ragazzi di Carbone, che subiscono al 14’ e al 16’ i goal del definitivo 7-3 da un sontuoso El Madi, autentico fuoriclasse del team di Mendicino.
DICHIARAZIONE POST GARA CT DOMENICO CARBONE
A fine gara abbiamo raccolto il parere del Commissario Tecnico della Rappresentativa Juniores Domenico Carbone: “Abbiamo giocato una buona gara tenendo testa ad un avversario forte e con un giocatore davvero importante come El Madi. Purtroppo sono rammaricato soprattutto per il punteggio che ci penalizza oltre quanto fatto in campo, ma i ragazzi si sono impegnati e hanno dato tutto. Certo con una maggiore attenzione in difesa e un po’ più di precisione sui tiri da fermo avremmo potuto parlare di una partita diversa. Ora ci toccherà riscattarci immediatamente, perché la vittoria ci consentirebbe di mantenere ancora vive le speranze di qualificazione. Daremo il massimo per cercare di recuperare questa sconfitta che resta amara soprattutto per un punteggio, a mio avviso, davvero troppo severo”.