TdR 2016 C5: Lazio troppo forte per i Giovanissimi della Basilicata
- Posted by Ufficio Stampa
- On 21/03/2016
BASILICATA – LAZIO 0 -9
BASILICATA: Crecca; Savoia, Zizzamia, Polino, Viggiano, Lacertosa, Grassano, Quinto, Magro, Libonati, Rizzuti; Carbone. All. D’Urso.
LAZIO: De Marzi; Achilli, Ferretti, Bellucci, Quagliarini, Falasca, Bernardini, Zaccardi, Fraioli, Palmegiani, Baiocco; Venuti. All: Calabria
Arbitro: Sig. Lomazzo sez. di Nichelino. Cronometrista: Sig. Ballario sez. di Torino.
Marcatori: 6’30” p.t. Fraioli (L), 6’50” p.t. Bellucci (L), 10’28” p.t. Achilli (L), 14’02” Baiocco (L), 2’20” s.t. Bernardini (L), 2’50” s.t. Ferretti (L), 11’10”s.t. Bellucci (L), 13’21” s.t. Falasca (L), 15’ s.t. Baiocco (L).
AOSTA – Seconda gara per la Rappresentativa Regionale Giovanissimi di Calcio a 5 della Basilicata guidata dal CT Francesco D’Urso. Dopo l’esordio contro il Veneto, voglia di riscatto per i ragazzi lucani chiamati ad una sfida durissima contro il blasonato Lazio, che all’esordio ha battuto la Sicilia.
Il Lazio impone subito grande ritmo costringendo sulla difensiva Magro e compagni che si aggrappano alle parate di Crecca, autentico baluardo nella prima fase di gioco. Il fortino della Basilicata regge fino al 6’ quando sugli sviluppi di un corner Fraioli trova la zampata vincente.
Il Lazio appare determinato a far sua la partita e dopo pochi secondi arriva il raddoppio con Bellucci, che di testa insacca dopo l’ennesimo intervento di Crecca.
Il Lazio continua a spingere sull’acceleratore e con uno spunto personale di Achilli trova la terza marcatura. Nei secondi finali arriva anche il goal di Baiocco, autentico spauracchio per la difesa lucana, che chiude un primo tempo praticamente a senso unico.
Nella seconda frazione la musica non cambia anche se i ritmi di gioco calano. Il Lazio continua a schiacciare la Basilicata nella propria metà campo e ad andare in goal con grande facilità, arrotondando il risultato con i goal di Bernardini e Ferretti in apertura.
La Basilicata non riesce a impensierire la retroguardia laziale e nel finale la squadra di Calabria dilaga ulteriormente con i timbri di Bellucci, Falasca e Baiocco, decretando così il secondo ko per la Rappresentativa Regionale Giovanissimi lucana.
DICHIARAZIONE POST GARA CT FRANCESCO D’URSO
A fine gara il parere del CT della Rappresentativa Regionale Giovanissimi Francesco D’Urso: “Il match di oggi è stato ancora più duro e probante rispetto a quello dell’esordio. Abbiamo incontrato in entrambe le partite avversari che ci hanno messo in grande difficoltà dal punto di vista fisico, con atleti strutturalmente superiori ai nostri. La fisicità ci ha penalizzato non poco, anche se oggi i ragazzi hanno mostrato grande volontà. Il Lazio ci ha schiacciati subito e pur reggendo bene nei primi minuti, non abbiamo potuto fare molto. Cercheremo di caricarci per fare meglio almeno nell’ultima gara del girone contro la Sicilia”.