III Memorial “G. Palo”, vince la Rappresentativa Basilicata
- Posted by Ufficio Stampa
- On 26/04/2016
Conclusa a Potenza la terza edizione della competizione dedicata alla categoria Giovanissimi. La selezione guidata dal CT Pasquale Martinelli supera, in finale, L’Aquila per 3-1.
Grande successo per la Rappresentativa Giovanissimi Basilicata al Torneo “Giovanni Palo” giunto alla terza edizione. I ragazzi allenati dal Commissario Tecnico Pasquale Martinelli hanno superato i pari età de L’Aquila al termine della finale disputata sul terreno di gioco dello stadio “A. Viviani” di Potenza. 3-1 il risultato finale grazie alle reti di Rocco Elia Tirone (Az Picerno), Walter Gorghini (Invicta Matera) e Michele Antenori (Venusia Calcio).
La selezione Giovanissimi della Basilicata è approdata in finale grazie alla vittoria per 2-0 con la Juventus San Michele (Fg) nella gara d’esordio e al pareggio, a reti bianche, con i pari età del Benevento. Soddisfazione per la vittoria conquistata è stata espressa dal presidente del Comitato Regionale della LND Basilicata. “E’ un successo che ci inorgoglisce – ha affermato Piero Rinaldi– e testimonia l’ottimo e sapiente lavoro che il CT Pasquale Martinelli sta facendo alla guida della nostra selezione Giovanissimi. La squadra ha fatto vedere un bel gioco e ha dimostrato solidità nel reparto arretrato (un solo gol in tre partite). Siamo veramente contenti per questo risultato che ci fa ben sperare per il Torneo delle Regioni che si disputerà, tra fine maggio e gli inizi di giugno, in Calabria. Complimenti, dunque, ai ragazzi e a mister Martinelli per averci regalato questa soddisfazione”. Compiacimento, ma attenzione puntata sul lavoro da fare in vista del Tdr nelle parole del CT della Rappresentativa Giovanissimi Basilicata. “ Essere riusciti a vincere questo torneo è per noi una grande soddisfazione – ha dichiarato Pasquale Martinelli-. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’atteggiamento che i ragazzi hanno avuto in campo. Diciamo che sul piano della personalità e del carattere la squadra è pronta. Dobbiamo, invece, ancora lavorare sul piano tecnico e tattico. Ed è quello che faremo nel prossimo mese quando terremo ben quattro raduni prima dell’inizio del Torneo delle Regioni. Competizione difficile per la quale ce la stiamo mettendo tutta”.