Nazionale Under 17 Femminile di Futsal: due atlete lucane convocate dal CT Menichelli
- Posted by Ufficio Stampa
- On 06/05/2016
Roberta Bergamotta e Federica Gentile, calciatrici del Borussia Policoro, sono state convocate dal Commissario Tecnico della Nazionale Under 17 Femminile di Futsal Roberto Menichelli.
Le due atlete lucane, insieme ad altre 20 giocatrici tesserate per i club di Puglia, Sicilia e Calabria, saranno a Crotone da sabato 7 a domenica 8 maggio e lavoreranno per un ciclo di allenamenti al PalaMilone per il primo raduno per macro-aree finalizzato alla formazione della squadra sperimentale Under 17 Femminile di Futsal.
La FIGC, nell’ottica dei Giochi Olimpici Giovanili del 2018 in programma a Buenos Aires, nei quali è stato inserito il Futsal, è stata invitata a partecipare a un Torneo sperimentale Under 17 Femminile di Futsal, sostenuto dall’UEFA e organizzato dalla Federazione Portoghese dal 29 giugno al 3 luglio al quale parteciperanno le rappresentative delle Federazioni Spagnola, Svedese, Italiana e Portoghese.
Si tratta della seconda fase della selezione delle giovani atlete, che segue i raduni interregionali e precede il raduno conclusivo di preparazione al torneo UEFA in Portogallo.
Al raduno di Crotone sarà presente anche Fabio Santarcangelo, Commissario Tecnico della Rappresentativa Regionale Basilicata di Futsal Femminile.