Allievi Provinciali, Festa Interprovinciale a Pisticci
- Posted by Ufficio Stampa
- On 24/06/2016
Giovedì 23 giugno presso lo stadio “G.Michetti” di Pisticci si è svolta la Festa Interprovinciale per la Categoria Allievi Provinciali. L’evento, che ha coinvolto gli Allievi delle società partecipanti ai Campionati Provinciali delle Delegazioni di Potenza e Matera, ha avuto inizio alle ore 15.30 e si è sviluppato con la disputa di un triangolare tra le selezioni dei tre gironi componenti l’organico della stagione sportiva 2015/16, con le gare, ognuna di 40 minuti, tra gli Allievi Girone “A” Potenza e Allievi Girone “A” Matera, Allievi Girone “B” Potenza e pari età del materano, e a concludere la partita tra gli atleti dei due gironi del potentino.
Al termine delle gare i partecipanti sono stati premiati con la consegna delle medaglie in un clima di festa che ha caratterizzato il pomeriggio di Pisticci, al quale erano presenti il Consigliere del Comitato Regionale Basilicata FIGC LND Domenico Ciaglia e il Responsabile Regionale del Settore Giovanile del CRB Gino Polino. La Festa Interprovinciale chiude così l’anno sportivo, ultimo evento di un lungo percorso di visionature e raduni, che ha dato nuovo impulso all’attività provinciale seguendo le direttive del Presidente del CRB Piero Rinaldi e dell’intero Consiglio Direttivo.
Lo stesso Presidente Rinaldi ha dichiarato: “L’incremento delle attività del Settore Giovanile e Scolastico portate avanti durante la stagione è un segnale senza dubbio positivo. Il CRB ha organizzato per la prima volta la Coppa Italia sia per le categorie regionali che per quelle provinciali, sostenendo interamente le spese arbitrali, che non hanno gravato sulle società, riscuotendo l’apprezzamento delle affiliate nonché dei ragazzi e su questa scia ha potenziato anche le attività delle Rappresentative Provinciali con dei raduni territoriali che rientrano nel progetto di selezione delle risorse tecniche a disposizione. Una vera e propria rivoluzione che ha stravolto l’attività provinciale, inglobandola a pieno in un importante lavoro di scouting sul quale il nostro Comitato ha investito risorse importanti. Le varie selezioni, una per ogni area, hanno dato a tanti giovani atleti la possibilità di mettersi in evidenza e il raduno interprovinciale di Pisticci è stato davvero un bel momento di festa per tutti . Il CRB punterà sempre molto sull’attenzione nei confronti del calcio giovanile, linfa vitale per tutto il movimento calcistico lucano”.
Grande soddisfazione è stata espressa dai dirigenti e dai tecnici delle società di appartenenza dei giovani atleti, i quali hanno apprezzato l’opportunità per i propri tesserati di esprimersi in campo, guidati dai responsabili tecnici dei gironi Pietro Polino (Allievi “A” Potenza), Giovanni Ielpo (Allievi “B” Potenza) e Giovanni Lo Ponte (Allievi “A” Matera).
Domenica 26 appuntamento ad Avigliano per la Festa Interprovinciale delle Categoria Giovanissimi.