TdR, Giovanissimi: il Lazio supera la Basilicata per 2-0
- Posted by Ufficio Stampa
- On 09/04/2017
LAZIO – BASILICATA 2-0
RETI: 26’ p.t. e 20’ s.t. Consoli (L).
LAZIO: Conte, Battistelli, Canciani, Carbone (32’ s.t. Pigliapoco), Coccia (27’ s.t. Pansera), Consoli (33’ Di Battista), Galardi (22’ s.t. Galardi), Lombardo (24’s.t. Marino), Macrì (35’ s.t. Cicimurri), Morelli (22’ s.t. Svidercoschi), Santi. A disposizione: Fieramonti, Formiconi. All. Pesci .
BASILICATA: Donnaianna, Bruno, Bacino, Sabatino (7’ s.t. Sessa, 9’ s.t. Silvano) Taccardi (30’s.t. Viglione), Lioi (27’ Ricciuti), Latorre, Laurenzano (27’ p.t. Albano), Pace, Frezza (12’ s.t. Stasolla), Salluce. A disposizione: Buonfiglio, Nicoletti, Nigro. All. Palo.
ARBITRO: Sig. Ramanzini sez. di Trento.
NOTE: Ammoniti: Coccia (L).
TRENTO GABBIOLO– Il girone “C” del 56^ Torneo delle Regioni mette di fronte nella seconda giornata la Basilicata e il Lazio. I ragazzi del CT Antonio Palo hanno stupito all’esordio con un fragoroso 3-0 sulla Puglia che ha consegnato la momentanea testa della classifica, visto che Lazio e Molise hanno pareggiato a reti bianchi nell’altro match del primo turno. L’avvio dei lucani è buono con Salluce e Frezza che provano ad impensierire la retroguardia avversaria. La squadra di Pesci però si riorganizza in fretta e prova a gestire il gioco, rendendosi pericolosa al 25’ con Consoli dopo uno schema su calcio piazzato con la Basilicata che si salva nella mischia venutasi a creare. E’ il preludio al goal che arriva un minuto dopo con Consoli che s’incunea tra le maglie verdi lucane leggermente defilato a sinistra e trafigge Donnaianna. Nella ripresa il Lazio continua ad attaccare sfiorando più volte il raddoppio con Coccia, che prima impegna Donnaianna e poi sfiora il palo. Il 2 a 0 arriva al 20’ con il solito Consoli, autentico mattatore della gara. I ragazzi di Palo non riescono a rendersi pericolosi e nel finale i laziali sono ancora insidiosi con Svidercoschi che non per poco non approfitta di un’incomprensione della difesa lucana, divorandosi il 3-0, che avrebbe punito oltremodo la Rappresentativa Giovanissimi della Basilicata.
A questo punto sarà decisiva la gara con il Molise per le speranze di qualificazione dei lucani, con il Lazio che scavalca la Basilicata portandosi a 4 punti.
DICHIARAZIONE POST GARA CT ANTONIO PALO
A fine gara abbiamo raccolto il parere del Commissario Tecnico della Rappresentativa Giovanissimi Antonio Palo: “Abbiamo avuto un buon avvio, non riuscendo a concretizzare alcune situazioni potenzialmente pericolose, poi la fisicità del Lazio è venuta fuori e ci hanno messo in difficoltà. Siamo comunque riusciti a tenere bene il campo e, nonostante la sconfitta, restano comunque intatte le possibilità di qualificazione visto il pareggio tra Puglia e Molise. Proprio questi ultimi che saranno i nostri avversari di domani non andranno sottovalutati e dovremo avere grandi motivazioni per provare a qualificarci. Dovremo superare la stanchezza che inevitabilmente dopo due giorni di gare comincia ad affiorare ma, di certo, venderemo cara la pelle”.