TdR, Juniores: non basta Piciulo, 3-1 per il Lazio
- Posted by Ufficio Stampa
- On 09/04/2017
LAZIO – BASILICATA 3-1
RETI: 38’ p.t. Trippa rig. (B), 8’ s.t. Piciulo (B), 34’ s.t. Fortuna (L), 39’ Cerroni (B).
LAZIO: Scognamiglio, Bencivenga, Chiti (46’ s.t. Tataranno) , Grizzi, Mamarang, Morini, Massaini (18’ s.t. Fortuna), Paglia (10’ s.t. Cerroni), Sganga, Trippa, Vassallo (27’ s.t. Nargiso Galasso). A disposizione: Gori, Caccia, La Posta, Franceschi. All. Ippoliti
BASILICATA: Volpe, Nocera, Cosentino M., La Rocca (5’ s.t. Sanrocco), Orefice, De Maio, Di Cuia (10’ s.t. Rota), Milano (34’ s.t. Ciuffo), Dascoli (5’ s.t. Belmonte), Piciulo (30’ s.t. Carlomagno), Ciuccio. A disposizione: Sanza, Cosentino N., De Palma, Virgallito. All. Martinelli.
ARBITRO: Sig. Nisi sez. di Trento – Assistenti: Sig. D’Agostino di Trento; Sig. Errai di Rovereto.
NOTE: Ammoniti: Trippa (L), Di Cuia (B).
TRENTO GABBIOLO – Seconda giornata di gare per le Rappresentative Juniores di Lazio e Basilicata. Dopo il buon pareggio di Lavis, i ragazzi di Martinelli affrontano un Lazio sicuramente arrabbiato e desideroso di riscatto dopo il ko subito dal Molise al debutto. La gara scorre sui binari di assoluto equilibrio fino al 38’ quando Volpe e i suoi difensori cincischiano e lo stesso portiere si rende autore di un fallo su Massaini, punito dall’arbitro con il calcio di rigore: dal dischetto Trippa è implacabile e regala il vantaggio ai suoi. Il goal galvanizza i laziali che si rendono pericolosi con Mamarang sul cui destro è bravo nella respinta Volpe. Al 44’ è Chiti a spaventare la Basilicata con un bolide da fuori che va a stamparsi contro la traversa.
Il secondo tempo si apre con il Lazio voglioso di chiudere il match, ma Volpe fa buona guardia sulle conclusioni di Paglia e Sganga. All’8’ la prima folata dei lucani con Ciuccio che scappa sull’out di destra e crossa, Belmonte lascia sfilare e Piciulo trova il goal con un bel diagonale per il momentaneo pareggio. Il goal scuote però i laziali che all’11’ vanno vicini al goal con Mamarang, che scheggia la parte alta della traversa. Al 22’ la palla buona capita sulla testa di Morini, ma il difensore, lasciato libero su corner, impatta male di testa e spedisce clamorosamente a lato. Il goal per i ragazzi di Ippoliti arriva al 34’ con l’azione sulla destra di Cerroni e Fortuna pronto a depositare nel sacco da pochi passi. La Basilicata prova a riversarsi in attacco e su un’imbucata centrale arriva anche il 3-1 di Cerroni che chiude definitivamente il match.
DICHIARAZIONE POST GARA CT PASQUALE MARTINELLI
A fine gara abbiamo raccolto il parere del Commissario Tecnico della Rappresentativa Juniores Pasquale Martinelli: “Purtroppo è arrivata la sconfitta con il Lazio alla fine di una gara equilibrata e decisa da alcune nostre leggerezze in fase difensiva. Pur partendo molto contratti, esattamente come nella gara precedente, siamo riusciti ancora una volta a fare squadra e a rimediare allo svantaggio con il goal di Piciulo. Il Lazio però poi è venuto fuori e alla lunga abbiamo pagato. I ragazzi sono stati ancora una volta encomiabili per l’impegno profuso, ma dobbiamo migliorare sotto l’aspetto dell’approccio alla gara. La tensione in manifestazioni come questa si avverte in maniera particolare, ma dobbiamo imparare a gestirla meglio. Domani a Mori contro il Molise daremo ancora una volta tutto per la nostra Regione”.