TdR Calcio a 5, si alza il sipario
- Posted by Ufficio Stampa
- On 25/04/2017
Sarà un torneo da capogiro che coinvolgerà 862 tra calciatrici e calciatori dai 14 ai 26 anni che difenderanno i colori di 71 squadre in rappresentanza di 18 regioni e dei Comitati Autonomi di Bolzano e Trento. Contando anche staff tecnici e accompagnatori saranno oltre 1.200 le persone che invaderanno festosamente i 12 comuni coinvolti dal Comitato Regionale LND Puglia per l’occasione. 124 le gare in programma nei 13 palazzetti di Martina Franca, Polignano a Mare, Mola di Bari, Conversano, Turi, Sammichele di Bari, Capurso, Giovinazzo, Castellana Grotte, Noci e Cisternino con le finali in scena al Palaflorio di Bari. Quattro le strutture alberghiere che ospiteranno tutte le delegazioni d’Italia.
I gironi di qualificazione si disputeranno il 25, 26 e 27 aprile con 32 partite al giorno. I giovanissimi scenderanno in campo alle 9.00, gli Allievi alle 11.00, il femminile alle 15.00 e gli Juniores alle 17.00. Dopo il giorno di riposo del 28 aprile si riprenderà l’attività con i quarti di finale in programma sabato 29 aprile, le semifinali il 30 e le finali il 1 maggio.
Il TDR ha aperto ufficialmente i battenti oggi lunedì 24 aprile nel centro storico di Bari con la tradizionale parata delle delegazioni regionali partite da piazza del Ferrarese ed arrivate a Piazza Mercantile con la cerimonia d’inaugurazione organizzata nella piazza storica di Bari dove è stato allestito il Fan Village LND con giochi e animazione per tutti i partecipanti, con le Rappresentative del CRB che dopo la cerimonia hanno raggiunto le strutture alberghieri di Monopoli dove saranno ospitate.