TdR C5, Femminile: Basilicata-Piemonte Valle d’Aosta 1-6
- Posted by Ufficio Stampa
- On 26/04/2017
BASILICATA – PIEMONTE VALLE D’AOSTA 1-6
RETI: 3’56” p.t. Russo (PVdA), 15’03” p.t. Cianciaruso (PVdA), 19’10” p.t. Biagioli (PVdA), 11’35” s.t. Aliotta (B), 15’53” s.t. Russo (PVdA), 17’27” s.t. Auriemma (PVdA), 19’55” Ranieri (PVdA).
BASILICATA: Calabrese; Berardi, Laluce, Tursone, Vannella, Huchitu, Grancia, Petta, Aliotta, Pozzuoli, Zizzamia; Oliva. All. D’Urso.
PIEMONTE VALLE D’AOSTA: Pecoraro; Barillà, Bagnasco, Biasiolio, Arba, Parlagreco, Cianciaruso, Auriemma, Ranieri, Russo, Biagioli; Chenna. All. Caprio.
ARBITRI: Sig. Di Ruvo di Barletta – Sig. Del Mastro di Barletta – Cronometrista: Sig. Conca di Barletta.
NOTE: Ammoniti: nessuno.
CAPURSO – Seconda giornata di gare del 56^ Torneo delle Regioni, con le Rappresentative di Basilicata e Piemonte Valle d’Aosta che si affrontano nel Gruppo “C” con stati d’animo contrastanti: le lucane intenzionate a cancellare le sconfitte dell’esordio con la Puglia, mentre le avversarie pronte a confermare il successo già imposto alle Marche. Basilicata che va sotto dopo pochi minuti. Russo con una finta disorienta la difesa avversaria infilando così Calabrese. Al 9′ il montante colpito da Parlagreco nega il raddoppio al Piemonte Valle D’Aosta. Rete che arriva al 15′ in virtù di un preciso tiro di Cianciaruso che si insacca alla destra di Calabrese. Sul finire di primo tempo arriva anche il tris con Biagioli che fa passare la sfera tra le gambe del numero 1 avversario. Lucane che nei primi venti minuti tentano qualche sortita offensiva, ma senza esito. Nella ripresa la Basilicata parte con un altro piglio e più volte va vicino al gol che potrebbe riaprire il match. Marcatura che arriva meritatamente al minuto 11 con Aliotta lesta a fiondarsi in spaccata sulla sfera superando così Pecoraro. Le lucane provano ad accorciare nuovamente le distanze, ma subiscono la quarta marcatura di giornata con Russo che con una finta spiazza tutti depositando agevolmente la palla in fondo al sacco. Al 17′ Auriemma è fortunata a trovarsi il pallone tra i piedi realizzando il più facile dei gol. Proprio sul triplice fischio la sfida si chiude definitivamente con Ranieri che da due passi dalla linea di porta non sbaglia. Termina così 6-1 per il Piemonte Valle D’Aosta. Un passivo troppo pesante per quanto si è visto in campo, specie nel secondo tempo dove le lucane hanno espresso un buon calcio.
DICHIARAZIONE POST GARA CT FRANCESCO D’URSO
A fine gara abbiamo raccolto il parere del Commissario Tecnico della Rappresentativa Regionale Femminile Francesco D’Urso: “Purtroppo è arrivata la seconda sconfitta con un punteggio che ci punisce in maniera severa rispetto a quanto fatto in campo. Abbiamo subito nel primo tempo, ma nella ripresa le ragazze hanno messo in campo l’anima e in alcune circostanze siamo stati anche sfortunati. Ora affronteremo le Marche con l’obiettivo di vincere e proveremo a vedere cosa succederà sugli altri campi, visto che ancora la matematica non ci condanna. L’obiettivo è quello di chiudere ogni gara a testa alta a prescindere dai risultati e così sarà anche domani. Di certo faremo di tutto per battere le Marche”.