TdR C5, Giovanissimi, pari tra Basilicata e Sardegna
- Posted by Ufficio Stampa
- On 26/04/2017
SARDEGNA – BASILICATA 3-3
RETI: 4’12” p.t. Idda (S), 6’49” p.t. e 14’40” p.t. Fiore (B), 14’54” p.t. Deiola (S), 1’25” s.t. Fiore (B), 8’26” s.t. Deiola (S).
SARDEGNA: Basso; Erdas, Deiola, Casciello, Oggiano, Frau, Corona Sa., Aserio, Corona Si., Cianchi, Idda; Bagatti. All. Marcialis.
BASILICATA: De Marco L.; Berardi G., Berardi F.; Corraro, De Marco G., Disisto, Fiore, Mastrosimone, Monaco, Rizzuti, Sabia; Mazzei . All. Scalera.
ARBITRI: Sig. Mastropasqua di Foggia – Cronometrista: Sig. Pedarra di Foggia.
NOTE: Ammoniti: nessuno.
GIOVINAZZO– Seconda giornata del Gruppo “B” della Categoria Giovanissimi nel Torneo delle Regioni Calcio a Cinque, che vede affrontarsi al “Pala Pansini” di Giovinazzo le Rappresentative di Sardegna e Basilicata. Sia i sardi che la compagine guidata dal Commissario Tecnico Michele Scalera sono chiamate al riscatto dopo le sconfitte del primo turno rispettivamente contro Veneto ed Emilia Romagna. Buon avvio dei ragazzi di Scalera che appaiono alquanto decisi, ma al 4’ arriva il goal di Idda che porta in vantaggio la Sardegna. I lucani non demordono e trovano il pari con Fiore, assistito da capitan Rizzuti, abile a portare palla in avanti e servire in scivolata il compagno, anticipando l’uscita dell’estremo difensore avversario. La Basilicata ha una buona chance con Disisto, ma il tiro è impreciso. La Sardegna reagisce al momento delicato, alzando il baricentro e impegna più volte il sempre attento De Marco. Al 14’ i lucani trovano il vantaggio: Disisto prova il destro, Fiore è sulla traiettoria e beffa Basso. A sei secondi del termine arriva, però, il pari dei ragazzi di Marcialis con Deiola che con la punta batte De Marco. La ripresa riparte con la stessa intensità e i lucani trovano ancora il guizzo giusto: Rizzuti calcia forte e nel groviglio di gambe il tocco decisivo è ancora di Fiore, che realizza la sua personale tripletta. La Sardegna inevitabilmente si scopre e la Basilicata si rende insidiosa con un diagonale di Rizzuti e con una sgroppata di Disisto, senza centrare lo specchio della porta. Al 7’ De Marco è miracoloso su Deiola e poco dopo l’estremo difensore lucano si supera nel proteggere i propri pali, ma deve arrendersi alla conclusione del solito Deiola. La Sardegna preme con costanza, provando l’assalto alla porta di De Marco (tra i migliori), ma gli ultimi sussulti sono lucani: all’11’ Fiore si gira bene e calcia con prontezza, con la palla che pizzica il palo della porta di Basso, mentre al 14’ Rizzuti conquista caparbiamente un pallone sulla metà campo ma calcia alto, mancando una ghiotta occasione. Il risultato non cambierà più per il 3-3 conclusivo che porta entrambe alla conquista del primo punto in classifica nel TdR.
DICHIARAZIONE POST GARA CT MICHELE SCALERA
A fine gara abbiamo raccolto il parere del Commissario Tecnico della Rappresentativa Giovanissimi Michele Scalera: “Dopo la sconfitta di ieri, in cui abbiamo patito oltremodo l’emozione del debutto, i ragazzi hanno avuto una reazione importante. Sapevamo di poter dare qualcosa e siamo riusciti a mettere in campo voglia e tanta determinazione. Il risultato di oggi ci sta un po’ stretto, per le tante occasioni avute e soprattutto per quella nel finale che andava concretizzata anche per alimentare le speranze di qualificazione. Nonostante qualche errore, abbiamo alzato il livello della prestazione e di questo sono fiero, perché mi aspettavo che il carattere dei ragazzi venisse fuori e così è stato”.