TdR C5, Giovanissimi: nessuno scampo contro il ciclone Veneto. Basilicata eliminata.
- Posted by Ufficio Stampa
- On 27/04/2017
VENETO – BASILICATA 9 -0
RETI: 8’ 26” p.t. Patrizio S. (V), 12’ 32” p.t. De Poli (V), 2’ 33” s.t Portaluri (V), 4’ 04” s.t. Massarotto , 4’42” s.t. Portaluri (V),8’ 12” s.t., 8’ 26” s.t. e 10’ 07” s.t. Quagraine (V), 11’21” s.t. Patrizio S.
VENETO: Scapolo; Portaluri, Colledan, De Poli, Patrizio M., Patrizio S., Quagraine, Mion, Massarotto, Bandiera, Hadzibajric; Vento. All. Quaranta.
BASILICATA: De Marco L.; Berardi G., Berardi F.; Corraro, De Marco G., Disisto, Fiore, Mastrosimone, Monaco, Rizzuti, Sabia; Mazzei . All. Scalera.
ARBITRI: Sig. Valente di Molfetta– Cronometrista: Sig. De Michele di Molfetta.
NOTE: Ammoniti: nessuno.
NOCI– Ultima gara del girone “B” del 56^ Torneo delle Regioni di Futsal che al PalaFiore di Noci mette di fronte Veneto e Basilicata. I Giovanissimi guidati da Michele Scalera sono chiamati all’impresa per il passaggio del turno: bisognerà battere una regione blasonata e con forte tradizione di Calcio a 5, che ha già staccato il pass per i quarti di finale, e sperare nel risultato dell’altro campo per alimentare le speranze di qualificazione. Il Veneto prova tenere palla nei minuti iniziali, ma i ragazzi di Scalera si difendono bene eccetto per un paio di pericoli portati avanti da Massarotto. Il risultato si sblocca all’8’ quando Patrizio S., dallo sviluppo di un calcio d’angolo, trova il goal con un gran tiro da fuori su cui nulla può De Marco. La squadra di Quaranta trova il raddoppio al 12’ con De Poli che va in slalom e insacca sotto la traversa. Nella ripresa la Basilicata si affaccia per la prima volta dalle parti di Scapolo con una conclusione di Monaco, ma è un acuto isolato. Il Veneto infatti dilaga con i goal di Portaluri, Massarotto ancora Portaluri, il tris di Quagraine e Patrizio S. Il Veneto conclude così a punteggio pieno la fase a gironi approdando ai quarti di finale e candidandosi come una delle serie pretendenti al titolo, mentre la Basilicata, con un solo punto conquistato contro la Sardegna, è definitivamente fuori dalla competizione e chiude la propria esperienza in Puglia.
DICHIARAZIONE POST GARA CT MICHELE SCALERA
A fine gara abbiamo raccolto il parere del Commissario Tecnico della Rappresentativa Regionale Giovanissimi Michele Scalera: “Il Veneto è stato nettamente superiore, anche dal punto di vista della prestanza fisica. Poco da dire sulla gara di oggi, in cui abbiamo anche difeso bene con riferimento al primo tempo. Nella ripresa loro hanno dilagato continuando a martellare e ho preferito dare spazio a chi fino ad ora aveva giocato di meno. Veniamo eliminati dal Torneo, ma riguardando le tre gare posso dire che abbiamo fatto del nostro meglio. Nella prima abbiamo sofferto troppo l’impatto emotivo, ma nella seconda abbiamo avuto una reazione d’orgoglio e non è arrivata la vittoria solo per poco. Va fatto un plauso a questi ragazzi che si sono comunque impegnati tanto anche in questo ultimo match che è apparso proibitivo. Credo che nel complesso l’esperienza sia positiva perché, come sempre, le cose vengono fatte con il cuore, ma è sempre più importante l’aiuto delle società di appartenenza di questi atleti che per maturare e confrontarsi in competizioni importanti hanno bisogno di un lavoro sempre maggiore e continuo. Il Torneo delle Regioni ti mette di fronte a realtà di spessore e noi dovremo migliorare ancora”.