Allievi e Giovanissimi: Rappresentative Provinciali in festa a Viggiano
- Posted by Ufficio Stampa
- On 28/06/2017
Lunedì 26 giugno 2017 presso il campo Comunale di Viggiano si è tenuta la Festa Interprovinciale per le Categorie Allievi e Giovanissimi delle Delegazioni di Potenza e Matera. L’evento ha riscosso un notevole successo per la massiccia presenza degli atleti convocati e per la decisa risposta delle società affiliate che hanno accompagnato i propri tesserati. Il test di Viggiano, in cui le Rappresentative si sono affrontate tra loro divise per categoria, è stato tecnicamente apprezzabile per la soddisfazione dei Responsabili Tecnici dei Gironi che hanno potuto dare spazio, nelle diverse gare, agli oltre 170 ragazzi presenti.
A dimostrazione dell’importanza della manifestazione il Comitato Regionale Basilicata FIGC LND non ha fatto mancare la propria attenzione: il Presidente Piero Rinaldi, il Vice Presidente Vicario Emilio Fittipaldi, il Vice Presidente nonchè Resposabile Regionale del Calcio a Cinque Pino Palazzo, il Consigliere Domenico Ciaglia e il Responsabile Regionale del Settore Giovanile e Scolastico del CRB Gino Polino erano, infatti, presenti a Viggiano per seguire questa splendida giornata di sport dedicata all’attività provinciale.
Lo stesso Presidente Rinaldi, a chiusura del raduno, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “E’ stata una giornata importante in cui il Comitato Regionale Basilicata dà visibilità ai Campionati Provinciali, ma soprattutto coglie l’occasione per visionare ragazzi che, negli anni scorsi, venivano un pò “trascurati”. A differenza del passato in cui gli atleti di queste categorie potevano mettersi in mostra in una sola giornata, il CRB ha cambiato il metodo di osservazione, organizzando dei raduni zonali in diverse macroaree individuate sul territorio regionale, che sfociano poi in questa manifestazione finale. Ho notato – prosegue Rinaldi – un buon livello tecnico e agonistico; mi ha fatto piacere scorgere in una tribuna gremita, la presenza di diversi allenatori dell’Interregionale ad evidenziare l’interesse per un evento in cui si sono destreggiati buoni calciatori. Personalmente sono convinto che nei Campionati Provinciali di ambedue le Delegazioni ci sono squadre e ragazzi di assoluto valore, per questo la nostra intenzione è quella di monitorare sempre con la massima attenzione l’attività provinciale anche nell’ottica di potenziamento delle Rappresentative Regionali”.
*Le foto della giornata di Viggiano sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale FIGC LND CR Basilicata.