Complimenti al 118 Basilicata Soccorso
- Posted by Ufficio Stampa
- On 31/10/2017
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato emesso dalla Società Real Tolve in occasione della gara Real Tolve-Moliterno, valida per la 9^ giornata di andata del Campionato di Eccellenza:
“Nel corso della gara di Eccellenza Real Tolve-Moliterno, disputatasi a Genzano di Lucania, i calciatori diciassettenni Giuseppe De Nora del Real Tolve e Samuele Quarta del Moliterno sono rimasti vittime di due diversi incidenti di gioco – verificatisi a distanza di pochi minuti – riportando traumi cranici di una certa gravità. Dopo l’iniziale intervento del personale sanitario a bordo campo, si è reso necessario l’intervento di due ambulanze del 118 Basilicata. La prima è giunta dalla postazione di Genzano di Lucania, la seconda da Venosa.
I calciatori hanno necessitato di cure immediate e una volta stabilizzati i vari parametri sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’AOR San Carlo di Potenza per ulteriori accertamenti.
Tutti i presenti hanno potuto constatare per questi interventi – ci piace sottolinearlo – l’alta professionalità degli operatori del 118 Basilicata Soccorso, la rapidità di arrivo delle autoambulanze, la grande capacità medico-infermieristica del personale (l’infermiere De Spazio Filippis e l’autista Bitetti provenienti da Genzano di Lucania, la dottoressa Racano e l’infermiere Virgilio da Venosa) e il saper tranquillizzare parenti e amici dei ragazzi che assistevano all’incontro“.
Dottor Domenico Armiento, medico e vice presidente Real Tolve