Seconda Categoria, Sporting Lucania e Gallicchio 95 insieme per il “Terzo Tempo”
- Posted by Ufficio Stampa
- On 05/11/2017
Il Campionato di Seconda Categoria si arricchisce di una nuova pagina di “sport e amicizia“. Dopo il Terzo Tempo di Chiaromonte, che ha visto protagoniste la Società di casa Chiaromonte 84 e lo Sporting Lucania alla prima gara della Stagione 2017/18, ospitalità e condivisione sono ritornate in prima linea lo scorso 1 novembre. Al termine del recupero della seconda giornata di andata, infatti, le squadre di Sporting Lucania e Gallicchio 95, che si sono affrontate sul terreno di gioco di San Martino d’Agri, si sono ritrovate unite nel Terzo Tempo voluto dai padroni di casa che hanno offerto pizza e birra agli avversari di giornata, come racconta il portavoce della Società Sporting Lucania Angelo Cudemo: “Il calcio, oltre il calcio. La nostra Società ha accolto gli amici di Gallicchio con un’ottima pizza e un boccale di birra, mettendo da parte la rivalità sportiva per ridere e scherzare tutti insieme dopo una partita avvincente. Il campo ha decretato vincitori i calciatori di San Martino d’Agri, ma il postgara ha detto che siamo tutti vincitori, tutti amici. Questo è il calcio che ci piace, grazie amici di Gallicchio e arrivederci alla gara di ritorno”.
Il Terzo Tempo di San Martino d’Agri ha ben impressionato anche i vertici del Comitato Regionale Basilicata FIGC LND tanto da elogiare l’iniziativa che bissa quanto già successo a Chiaromonte, con l’auspicio che diventi una piacevole consuetudine anche sugli altri campi.
Tutte le Società che si faranno promotrici del Terzo Tempo sono invitate, pertanto, a far pervenire materiale fotografico che verrà inserito sui canali ufficiali del CRB.