Festa del calcio lucano. Venerdì 17 a Tito Scalo
- Posted by Ufficio Stampa
- On 15/11/2017
Si terrà venerdì 17 novembre prossimo, presso l’Hotel Santa Loya di Tito Scalo (Pz), la tradizionale Festa del calcio lucano organizzata dal Comitato Regionale della Lnd Basilicata. L’evento sarà preceduto dall’Assemblea straordinaria elettiva ( 1^ convocazione alle ore 15,30, 2^ convocazione alle ore 16,30) chiamata ad eleggere un candidato alla carica dei Revisore dei Conti supplente del CRB.
La Festa del calcio lucano, invece, sarà aperta dalle comunicazioni del Presidente del CR Lnd Basilicata Piero Rinaldi e dal saluto delle autorità civili e sportive.
I lavori proseguiranno, poi, con la cerimonia di premiazione. Riceveranno i riconoscimenti, in particolare, i dirigenti con 30 anni di anzianità Federale, le società vincenti campionati e premio disciplina nella passata stagione agonistica e le società lucane di Lega Pro e serie D.
Spazio anche ai partecipanti al “Primo Corso per Dirigenti di società calcistiche”, tenutosi al termine della stagione 2016/17, ai quali saranno consegnati i diplomi.
Nel corso della serata sarà anche ricordato il giornalista Renato Carpentieri. Per omaggiarne la figura, umana e professionale, il Comitato Regionale della Lnd Basilicata ha istituito un Premio Giornalistico a suo nome.
Il riconoscimento, giunto alla seconda edizione, è assegnato al giornalista che, a giudizio di una commissione interna al CRB, si è distinto maggiormente per aver raccontato, con imparzialità e professionalità, il mondo del calcio. A ritirare il prestigioso riconoscimento quest’anno sarà Angelo Oliveto, inviato di Rai Sport.
Saranno consegnati dei palloni da gara alle società partecipanti tra le quali sarà estratto, inoltre, un defibrillatore offerto dal Comitato Regionale Lnd Basilicata che, attento alla salute dei propri tesserati, ha già formato, gratuitamente grazie al supporto dell’Associazione “Gian Franco Lupo, circa 200 dirigenti all’uso corretto dello stesso.