Potenza, abilitati i nuovi Collaboratori della Gestione Sportiva
- Posted by Ufficio Stampa
- On 24/11/2017
Si è concluso a Potenza, presso la sede del CRB, il secondo corso per l’abilitazione a Collaboratore della Gestione Sportiva indetto e organizzato in Basilicata dalla Lega Nazionale Dilettanti, in collaborazione con il Settore Tecnico della Figc e la collaborazione dell’A.DI.SE.
Al termine del percorso formativo, che ha visto la partecipazione di docenti qualificati, i partecipanti hanno ottenuto l’agognata abilitazione. Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Comitato Regionale della Lnd Basilicata Piero Rinaldi e dal vice presidente dell’A. DI.SE. Rocco Galasso.
“Il mondo del calcio dilettantistico ha bisogna di figure professionali preparate che sappiano svolgere al meglio la propria funzione – ha affermato il numero uno di via Mallet-. Il corso appena terminato va in questa direzione e a beneficiarne non saranno soltanto le società sportive dove questi nuovi collaboratori della Gestione Sportiva lavoreranno, ma il nostro intero movimento“.
“Nel panorama del calcio dilettantistico – ha sottolineato il vice presidente dell’A.DI.SE.- i collaboratori della Gestione Sportiva sono una risorsa. Garantiscono professionalità e competenza. Le sole capaci di vincere pressapochismo e improvvisazione. Cancro del nostro sistema“.