Un successo il Futsal Day a Grassano
- Posted by Ufficio Stampa
- On 12/01/2018
Il Futsal Day, la full immersion di calcio a cinque giovanile che ha interessato ben 15 regioni italiane, si è tenuto anche in Basilicata. Sul parquet del palazzetto dello sport di Grassano (Mt), lo scorso 6 gennaio, sono scesi in campo i bambini di diverse scuole calcio sotto il coordinamento di tecnici qualificati.
L’evento ha avuto come partner Gems, sponsor tecnico della Divisione Calcio a cinque che ha fornito i materiali per il Futsal Day, e Rai Gulp che manderà poi in onda servizi sull’evento durante la sua programmazione.
Grazie al sempre più capillare radicamento sul territorio nazionale delle scuole di calcio a cinque e al progetto Futsal in Soccer, il messaggio che si è inteso diffondere con questa iniziativa è stato soprattutto quello che la pratica del futsal nelle fasce di età più basse è propedeutica alla formazione dei giocatori di calcio.
All’appuntamento di Grassano hanno partecipato le scuole calcio Montepeloso, Futsal Salandra, Atletico Pomarico, Comprensorio Medio Basento e Polisportiva 2M Sport Grassano, mentre per il CRB erano presenti il vice presidente nonchè responsabile regionale del calcio a 5 Pino Palazzo e il segretario della delegazione di Matera Rocco Colangelo.