Tdr C11, la Rappresentativa Giovanissimi battuta all’esordio dalla Liguria
- Posted by Ufficio Stampa
- On 24/03/2018
BASILICATA – LIGURIA 0 – 2
RETI: 3’ p.t. e 17’ s.t. Noceti (L)
BASILICATA: Carulli; Santochirico, Mangieri, (30’ st Scavone), Piccirillo (17’ st Gala), Cerone (1’ st Taccardi), Corleto (32 st Perillo), Orsi (7’ st Amato), Roselli (1’ st Pepe), Damiano, Leone, Giganti (1’ st Stigliano) A disposizione: Summa, Giardinetti. All. Borneo.
LIGURIA: Tozaj, Spatari, Patini, Brini (20’ pt Kacellari), Monarda (34’ st Claudett), Noceti (25’ st Ogliari), Panait, Viola (29’ st Forasassi) , Fenoglio, Costa, Mehmetaj (31’ st Becciu) A disposizione: Ghizzardi, Baccini, Babliuk, Melis. All. Rusca.
ARBITRO: Sig. Copia sez. di Teramo.
NOTE: Ammoniti: Corleto (B), Cacellari (L)
GIULIANOVA (Te) – Si alza il sipario sul 57^ Torneo delle Regioni. La Basilicata debutta con la Categoria Giovanissimi contro i pari età della Liguria, in quella che è la prima gara del gruppo “A” della kermesse.
L’avvio però è subito in salita per i ragazzi del CT Borneo, che dopo tre minuti si trovano in svantaggio: Noceti raccoglie una palla lunga e s’invola verso Carulli battendolo per l’1-0 ligure.
I lucani provano a reagire con Leone: buono lo spunto del numero 9 che calcia sfiorando il montante della porta difesa da Tozaj.
La Liguria però torna a rendersi pericolosa con Costa che esalta la bravura di Carulli e poco dopo con Mehmetaj che impegna nuovamente l’estremo difensore della Basilicata.
Mister Borneo prova a scuotere i suoi modificando qualcosa nello scacchiere tattico ad inizio ripresa, ma al minuto 17 del secondo tempo arriva il raddoppio firmato ancora da Noceti.
La rete ligure chiude definitivamente le speranze di rimonta, con la gara che, nella girandola di sostituzioni che caratterizza una seconda frazione di gioco estremamente spezzettata, scivola via senza regalare ulteriori sussulti.
DICHIARAZIONE POST GARA CT MASSIMO BORNEO
A fine gara abbiamo raccolto il parere del Commissario Tecnico della Rappresentativa Giovanissimi Massimo Borneo: “Il goal iniziale dopo pochi minuti ha sicuramente condizionato il morale dei ragazzi, ma bisogna dire che la Liguria ha giocato una bella gara, arrivando sempre prima sulla palla. Abbiamo cambiato qualcosa nel secondo tempo facendo meglio, ma la loro intensità è stata superiore. Resto convinto che i ragazzi possono far bene, senza dimenticare che nei nostri 20 abbiamo ben quattro nati nel 2004 rispetto ai soli 2003 avversari. Ma il nostro progetto resta valido, tutti gli atleti hanno voglia di ben figurare e domani daremo il masso per cercare di portare a casa qualcosa di positivo”.