Tdr, Rappresentativa Femminile: Basilicata-Liguria 0-6
- Posted by Ufficio Stampa
- On 24/03/2018
BASILICATA – LIGURIA 0 – 6
RETI: 10’ pt, 26’ pt, 19’ st Arrighi (L), 14’ st Valentini, 23’ st Mariotti, 35’ st Famà.
BASILICATA: Romaniello, Allemma, Bisignano, Caivano (13’ st Santopietro), Franco, Gala (9’ st Di Persia), Potenza (2’ st Rotunno C.), Rotunno E. (18’ st Curcio), Sabia, Zaccagnino C., Zaccagnino E. (25’ st Giordano). A disposizione: De Gregorio, Di Senso, Faraula, Sanchirico. All. Polino.
LIGURIA: Parodi, Arrighi (30’ st Tsouli), Bernardi, Cappelletti, De Mattia (30’ st Giusto), Ferrea, Iadanza (5’ st Bissoli), Luccisano (14’ st Famà), Mariotti, Simeoni (23’ st Viola). A disposizione: Messina, Alloisio, Bernardi, Palma, Spotorno. All. Maggi.
ARBITRO: Sig..Franchi sez. di Teramo.
NOTE: Ammoniti: nessuno.
ROSETO DEGLI ABRUZZI (Te) – Atteso debutto per la Rappresentativa Regionale Femminile della Basilicata che torna a disputare il Torneo delle Regioni con la Rappresentativa “rosa” dopo diversi anni di assenza. Nella gara d’esordio l’avversario di turno è la Liguria, ma le ragazze del CT Polino mostrano di voler ben figurare in questo 57^ Tdr.
La gara estremamente corretta viene sbloccata dal goal di Arrighi che dopo pochi minuti trova anche il raddoppio, mostrandosi sin dalle prime battute la più in vena delle liguri. Il primo tempo si chiude sul 2-0 con le lucane combattive e determinate nel tentativo di arginare le ragazze di Maggi.
Nella ripresa le liguri dilagano, trascinate dalla solita Arringhi che sigla la sua personale tripletta, dopo che Valentini aveva insaccato il 3-0. Nel finale arrotondano il risultato finendo sul tabellino Mariotti e Famà. Al triplice fischio il punteggio premia la Liguria che batte la Basilicata per 6-0.
DICHIARAZIONE POST GARA CT PIETRO POLINO
A fine gara abbiamo raccolto il parere del Commissario Tecnico della Rappresentativa Regionale Femminile Pietro Polino: “Il passivo è ampio, ma siamo soddisfatti della partita disputata. Nel primo tempo siamo riusciti a limitare le avversarie, combattendo palla su palla e cercando di portare qualche pericolo nell’area avversaria. A prescindere dal risultato, è un esordio che tutto sommato ha mostrato qualche spunto positivo. Affronteremo con lo stesso spirito anche i prossimi impegni: le ragazze hanno dimostrato grande tenacia, confortata anche dai complimenti ricevuti dallo staff della Liguria”.