Tdr C11, Femminile: il Lazio vittorioso per 7-0 sulla Basilicata
- Posted by Ufficio Stampa
- On 25/03/2018
LAZIO – BASILICATA 7 – 0
RETI: 5’ e 7’ pt Valerii (L), 31’ pt Manna (L), 40’ pt Torrisi (L), 30’ st Manna (L), 36’ st Paglicci (L), 39’ st Refi rig. (L)
LAZIO: Camilli (1’ s.t. Mari); Berardi (1’ st Padovan), Ciufoli (15’ pt Manna), Croce, De Stradis (13’ st Ferrante), Morichetti, Moscatelli, Paglicci, Refi, Torrisi (8’st Carici), Valerii. A disposizione: Fioretti, Ulisse. All. Macidonio.
BASILICATA: Romaniello; Allemma, Bisignano, Di Senso (5’ st Caivano), Franco, Gala (34’ st Sanchirico), Rotunno E. (18’ st Giordano), Sabia, Santopietro (13’ st Rotunno C.), Zaccagnino C. (Potenza), Zaccagnino E. A disposizione: De Gregorio, Curcio, Di Persia, Faraula, . All. Polino.
ARBITRO: Sig. Amedu sez. di Pescara .
NOTE: Ammoniti: Potenza (B).
GIULIANOVA (Te) – Sul campo di Giulianova si affrontano le Rappresentative Regionali Femminili di Basilicata e Lazio. Battute entrambe nelle gare d’apertura per mano di Liguria e Lombardia, la seconda giornata è già crocevia per il proseguimento del Torneo.
Le laziali iniziano bene nonostante l’ordine delle lucane, ma al 5’ Valerii trova il guizzo giusto su assist di Refi. La stessa Valerii trova il goal pochi minuti più tardi.
La Basilicata prova a non scomporsi e contiene il Lazio fino al 31’ quando Manna approfitta di una palla vagante per il 3-0. Al 40’ è poi Torrisi a provare un bel tiro che finisce alle spalle di Romaniello.
La ripresa si apre con un bel tiro di Gala che prova ad accorciare le distanze per la Basilicata, poi il Lazio dilaga grazie ai goal di Manna al 30’, di Paglicci al 36’ e Refi che al 39’ trasforma un calcio di rigore assegnato per un fallo di Allemma.
Un risultato pesante, ma che non scoraggia le lucane volenterose e battagliere che domani sfideranno la Lombardia.
DICHIARAZIONE POST GARA CT PIETRO POLINO
A fine gara abbiamo raccolto il parere del Commissario Tecnico della Rappresentativa Regionale Femminile Pietro Polino: “Malgrado il risultato, le ragazze hanno tenuto bene il campo, cercando sempre di essere propositive. Certo oggi affrontavamo un avversario preparato e dalla grande tradizione, quindi è stata un po’ più dura per il nostro movimento che quest’anno è ripartito con entusiasmo e tanta voglia di confrontarsi con queste realtà già affermate. Credo che il lavoro che stiamo svolgendo sia buono, perché l’ordine che riusciamo a tenere in campo e la capacità di lottare e proporci sono apprezzati anche dalle avversarie. Proveremo a fare sempre meglio a partire già da domani nella sfida contro la Lombardia”.