TdR C5, Allievi: il Piemonte VdA batte 3-1 la Basilicata
- Posted by Ufficio Stampa
- On 23/04/2018
BASILICATA – PIEMONTE VdA 1 – 3
BASILICATA: Zito; Palermo, Corraro, Lacertosa, Urgo, Limongi, D’Angelo, Laurenzana, Magro, Quinto, Giannandrea; Crecca. All. Lavecchia.
PIEMONTE VdA: Barioli; Vaccariello S., Zanetti, Macrì, Pettinari, Latorre, Parmeggiani, Vaccariello T., Arlian, Garlisi; Gallina. All. Colella.
Arbitro: Sig. Guerra sez. di Gubbio. Cronometrista: Sig.ra Passeri sez. di Gubbio.
Marcatori: 7’ 16” pt Parmeggiani (PVdA), 8’ 08” pt Pettinari (PVdA), 8’23” pt Magro (B), 17’26” st Vaccariello T. (PVdA).
Ammoniti: Laurenzana (B), Garlisi (PVdA).
GUALDO TADINO –La Rappresentativa Regionale Allievi di Calcio a 5 della Basilicata del CT Antonio Lavecchia, dopo il vittorioso esordio contro la Calabria, affronta a Gualdo Tadino il Piemonte VdA per una sfida che vale la leadership del gruppo “C”.
Il Piemonte VdA prova a tenere il pallino del gioco, colpisce due legni nei primi minuti e rompe l’equilibrio piazzando l’uno-due a cavallo tra i minuti 7 e 8, quando prima Parmeggiani trova un gran goal dalla destra e poi Pettinari raddoppia incuneandosi tra le maglie arancioni dei lucani.
La Basilicata di Lavecchia, meno spavalda rispetto al debutto, trova il guizzo con Magro, che risponde subito al doppio vantaggio piemontese con un bel diagonale che s’infila dopo aver pizzicato il palo.
La ripresa riparte all’insegna di un equilibrio segnato dalla tensione per l’importanza della posta in palio. Il Piemonte VdA resta più guardingo, i lucani creano un paio di situazioni potenzialmente pericolose, ma il risultato non cambia fino al 17’ quando Vaccariello T. trova la ripartenza giusta e il goal del definitivo 3-1 che permette ai piemontesi di volare a quota 6 in classifica. La sconfitta non pregiudica le possibilità di qualificazione della Basilicata, che si giocherà tutto nella sfida decisiva di domani contro il Comitato Provinciale Autonomo di Trento.
DICHIARAZIONE POST GARA CT ANTONIO LAVECCHIA
A fine gara abbiamo raccolto il parere del Commissario Tecnico Antonio Lavecchia: “La squadra non ha demeritato, dispiace aver preso il goal del 3-1 nei minuti finali. Non abbiamo avuto la cattiveria che hanno avuto loro, specie in avanti e in diverse occasioni è sembrato avessimo quasi paura di fare goal. I nostri avversari comunque hanno dimostrato di essere una squadra importante ma i ragazzi li hanno affrontati difendendo bene. Peccato essere mancati nei guizzi determinati per portare a casa un risultato positivo. Domani avremo la sfida con Trento, che sarà decisiva per il passaggio del turno. Dovremo essere abili e affrontare il match con la testa giusta per portare a casa anche un semplice 1-0 che ci garantirebbe il passaggio del turno”.