TdR C5, Femminile: il Piemonte VdA senza freni.Domani, contro Trento, il verdetto qualificazione per le lucane.
- Posted by Ufficio Stampa
- On 23/04/2018
BASILICATA – PIEMONTE VdA 0 – 4
BASILICATA: Alessandrino; Albano, Aliotta, Centrone, Cozzi, Galante, Molfese, Mollica, Morelli, Sileno, Verbena; Farì. All. D’Urso.
PIEMONTE VdA: Chenna C., Diaferia, Santomauro, Basso, Parlagreco, Cuccu, Bagnasco, Biasiolo, Chenna R., Barillà, Rota; Morino. All. De Felice.
Arbitri: Sig.ra Passeri sez. di Gubbio; Sig. Terradura sez. di Gubbio Cronometrista: Sig. Guerra sez. di Gubbio.
Marcatori: 2’21” pt, 16’23” pt e 19’47” pt Biasiolo (PVdA), 12’ 38” st Basso (PVdA)
Ammoniti: nessuno.
GUALDO TADINO – Sul campo della Palestra S.M. “Storelli” di Gualdo Tadino si affrontano nella seconda giornata del gruppo “C” del 57^ Torneo delle Regioni le selezioni Femminili di Basilicata e Piemonte Valle d’Aosta, entrambe vittoriose all’esordio e appaiate in classifica a quota 3 punti.
Il primo tempo è tutto piemontese con le ragazze di De Felice trascinate da una superba Biasiolo che realizza una tripletta. Dopo 2’ la numero otto riesce a smarcarsi sulla sinistra e trovare il piazzato giusto dando il vantaggio al Piemonte VdA; al 16’ schema su punizione e proprio Biasiolo piazza la bordata vincente che batte Alessandrino. Al 19’ il terzo sigillo che manda a riposo le due squadre sul 3-0.
Nella ripresa il copione non cambia con Parlagreco e compagne a tenere in mano le redini del gioco. La Basilicata prova un paio di sortite con Cozzi e Sileno, ma è Alessandrino a evitare che il passivo diventi più corposo. Lo stesso estremo difensore lucano deve però capitolare al 12’ quando Basso realizza il 4-0.
Termina così la seconda gara della Rappresentativa Femminile che domani proverà nella decisiva sfida con il CPA Trento a guadagnarsi l’accesso ai quarti di finale.
DICHIARAZIONE POST GARA CT FRANCESCO D’URSO
A fine gara abbiamo raccolto il parere del Commissario Tecnico Francesco D’Urso: “Sapevamo che il Piemonte Valle d’Aosta sarebbe stato l’avversario più ostico del girone e i nostri avversari hanno dimostrato tutta la loro bravura. Le ragazze si sono un po’ demoralizzate dopo il momentaneo 2-0, un atteggiamento che abbiamo corretto nella ripresa, quando siamo stati più propositivi ed è questo lo spirito da mantenere dal primo all’ultimo minuto. Ora dobbiamo recuperare e avere quella determinazione, mostrata soprattutto nella prima gara, che ci consenta di affrontare le avversarie senza ansie né timori. Domani avremo una partita da dentro o fuori e proveremo a fare di tutto per ottenere una vittoria che ci regalerebbe i quarti di finale”.