TdR C5, Allievi: amara sconfitta. Ai quarti il CPA Trento, lucani fuori dal TdR.
- Posted by Ufficio Stampa
- On 24/04/2018
CPA TRENTO – BASILICATA 5 – 2
CPA TRENTO: Minati; Barbolini, Berti, Bortot, Fasanelli, Mabboni, Marchi, Makhlouf, Tognotti, Vivian; Mattè. All. Sanibondi.
BASILICATA: Zito; Palermo, Corraro, Lacertosa, Urgo, Limongi, D’Angelo, Laurenzana, Magro, Quinto, Giannandrea; Crecca. All. Lavecchia.
Arbitro: Sig. Andreani sez. di Foligno. Cronometrista: Sig. Guerra sez. di Gubbio.
Marcatori: 14” pt aut. Lacertosa (B), 6’56” pt Magro (B), 7’08” pt, 9’51” pt e 12’01” pt Makhlouf (T), 14’02” pt Laurenzana (B), 13’ 50” st Fasanelli (T).
Ammoniti: Lacertosa (B).
GUALDO TADINO –La Rappresentativa Regionale Allievi di Calcio a 5 della Basilicata si gioca il tutto per tutto nella decisiva sfida contro la selezione del Comitato Provinciale Autonomo di Trento. I ragazzi di Lavecchia, vittoriosi all’esordio contro la Calabria e sconfitti nella seconda giornata dal Piemonte VdA, sono arbitri del proprio destino e devono conquistare almeno un punto nell’ultimo match della fase a gironi per guadagnarsi l’accesso ai quarti di finale. Serve, invece, solo la vittoria alla selezione di Sanibondi.
Pronti via e Trento già in vantaggio con la sfortunata deviazione di Lacertosa che beffa Zito. La Basilicata reagisce, Laurenzana dribbla un paio di avversari con una magia, salta anche il portiere e scarica in porta dove Magro, appostato sulla linea, tocca a scanso di equivoci.
Passano pochi secondi e Trento si riporta avanti con Mackhlouf servito dalla destra. Lo schema si ripete per altre due volte, 9’ e 12’, con il numero 9 trentino sempre solo sul secondo palo a trafiggere Zito.
La Basilicata appare troppo tesa e distratta, manca un paio di occasioni con Laurenzana e D’Angelo, ma proprio Laurenzana trova il 4-2 al 14’.
Nella ripresa la squadra di Sanibondi si arrocca a protezione del prezioso vantaggio e i lucani non riescono a scardinare la difesa avversaria.
L’affiorare della stanchezza dopo tre giorni di gare è palpabile da entrambe le parti e la prima sbavatura della seconda frazione premia l’inserimento di Fasanelli per il 5-2 di Trento.
Lavecchia prova a giocarsi la carta della disperazione con il portiere di movimento, ma i suoi non riescono a cambiare marcia e l’ultimo tentativo di Magro s’infrange sul palo, dopo che D’Angelo era stato murato da Minati.
Questo il verdetto del campo della S.M “Storelli” di Gualdo Tadino che regala il pass al Comitato Provinciale Autonomo di Trento, eliminando la Rappresentativa Allievi della Basilicata.
DICHIARAZIONE POST GARA CT ANTONIO LAVECCHIA
A fine gara abbiamo raccolto il parere del Commissario Tecnico Antonio Lavecchia: “I ragazzi trentini hanno mostrato maggiore determinazione, più voglia nel cercare la vittoria, mostrando anche carattere nel giocare una sfida decisiva. Bisogna crescere, ma questa è una sconfitta davvero tanto amara. Avevamo iniziato questo Torneo con una foga incredibile, ma nelle gare successive siamo crollati pian piano. Oggi siamo mancati anche dal punto di vista fisico, ma la differenza l’ha fatta l’atteggiamento. E quando non va l’aspetto mentale anche le gambe corrono meno. Siamo stati timorosi e impauriti dalla possibilità di vincere già dal primo minuto e così siamo costretti ad abbandonare il Torneo delle Regioni. L’amarezza è davvero enorme”.