TdR C5, Giovanissimi: Basilicata eliminata dopo l’immeritata sconfitta con il CPA Trento
- Posted by Ufficio Stampa
- On 24/04/2018
CPA TRENTO – BASILICATA 3 – 2
CPA TRENTO: Marchesi; Bommassar, Campan, Erroi, Frara, Masera, Massella, Moggio, Sartori, Wadani, Wolf; Varignani. All. Sordo.
BASILICATA: Lafiosca C; Basto, Beneventi, Disisto, Iacovino, Innella, Lisanti, Lucisano, Capuano, Iannicella, Lafiosca S; Leone . All. Scalera.
Arbitro: Sig. Guerra sez. di Gubbio. Cronometrista: Sig. Andreani sez. di Foligno.
Marcatori: 1’03”pt Moggio (T), 7’50” Capuano (B), 11’32” pt Massella (T), 13’35” Iannicella (B), 9’23” st Campan (T).
Ammoniti: nessuno.
GUALDO TADINO – Ultimo incontro della fase a gironi per la Rappresentativa Regionale Giovanissimi di Michele Scalera, che a Gualdo Tadino affronta il Comitato Provinciale Autonomo di Trento.
Con una situazione di classifica ancora tutta da definire il CPA Trento prova subito a imprimere ritmo al match e trova il vantaggio con Moggio. Il goal scuote la Basilicata che attua un forcing di grande intensità e dopo un palo di Basto e una serie di interventi miracolosi di Marchesi, Capuano trova la rete del pari.
I ragazzi di Scalera costruiscono e sprecano tanto anche dopo il pareggio e vengono puniti da una ripartenza di Massella per il nuovo vantaggio Trentino. Poco dopo, però, Iannicella difende bene palla e scarica in rete il destro del 2-2 che chiude il primo quarto d’ora di gioco.
La ripresa mostra tutto l’orgoglio e la voglia di portare a casa un risultato positivo da parte della Basilicata, ma la giornata è di quelle in cui la palla non vuole saperne di entrare: prima Basto, splendidamente servito da Capuano, calcia sfiorando di un niente il palo, poi lo stesso Capuano scaglia un bolide che si stampa sul montante. Marchesi compie prodezze a ripetizione e al 9’ arriva la beffa: dopo una serie di rimpalli Lafiosca C. ferma il pallone quasi sulla linea, inchiodandolo a terra, irrompe Campan che lo trascina letteralmente in porta per un 3-2 chiaramente viziato da una scorrettezza che il Sig. Guerra di Gubbio non rileva.
Si chiude così, con una sconfitta immeritata, il Torneo delle Regioni per i Giovanissimi, che vengono eliminati dopo aver combattuto e onorato gli impegni affrontati.
DICHIARAZIONE POST GARA CT MICHELE SCALERA
A fine gara abbiamo raccolto il parere del Commissario Tecnico Michele Scalera: “Nulla da dire a questi ragazzi che nonostante 3 sconfitte non hanno demeritato, combattendo con orgoglio. Il Torneo di quest’anno dice che il movimento è in crescita, il livello della squadra è si alzato e, paradossalmente, lo zero in classifica ci sta più stretto del punto conquistato lo scorso anno e non rende merito a quanto siamo riusciti ad esprimere sul campo. Purtroppo lasciamo la kermesse, ma con delle prestazioni che ci incoraggiano a proseguire nel lavoro portato avanti in questi mesi. Spero di aver lasciato un segno in questo gruppo che possa essere motivo di crescita. Sono sicuro che insieme abbiamo vissuto un’esperienza molto formativa. Mi auguro che le buone risposte ricevute da questi atleti possano essere da stimolo anche per le società di appartenenza perché miglioramenti ancora più decisi possono arrivare innanzitutto partendo dal lavoro che viene fatto nei club”.