Dematerializzazione: alcuni consigli utili
- Posted by Ufficio Stampa
- On 28/08/2018
Si ricorda alle Società che a partire dal 1 luglio è entrata in vigore la procedura di dematerializzazione che consente la trasmissione telematica della documentazione prodotta dalle Società inerente a Iscrizioni ai Campionati, Variazioni Organigramma, Richieste emissione Tessere Personali Dirigenti, Tesseramento Dilettanti e Settore Giovanile, Richieste emissione Cartellini Calciatori e Svincoli, sostituendo le modalità di consegna a mano e a mezzo postale.
Le Società, pertanto, una volta richiesto il TAC di abilitazione (inserendo la lista dei Delegati alla Firma, il documento d’identità del Dirigente+Tessera Sanitaria) e attivata la Firma Elettronica (come specificato nella guida al link archivio.lndbasilicata.it/dematerializzazione) dovranno adottare le nuove procedure attraverso la propria Area Società sul portale www.lnd.it.
Si evidenzia che il Tesseramento dei Tecnici segue, invece, la modalità tradizionale di consegna a mano o a mezzo postale. Pertanto, le Società potranno creare e stampare le pratiche inerenti ai propri tecnici dall’apposito menu nella propria Area Società, unitamente al modulo del trattamento economico. Si ricorda che alla modulistica menzionata va aggiunta copia del versamento effettuato al Settore Tecnico per attestare l’avvenuto pagamento della quota per la stagione in corso e di eventuali arretrati.
Sottolineiamo che è di fondamentale importanza che le Società verifichino costantemente l’approvazione delle pratiche inviate telematicamente attraverso la propria Area Società. Il Comitato, infatti, qualora fossero riscontrati errori e/o casi di documentazione mancante, segnalerà con un messaggio evidenziato in rosso la tipologia di errore, consentendo la sostituzione del documento che andrà nuovamente trasmesso al fine di rendere effettivamente valida la pratica.