A Potenza l’assemblea straordinaria elettiva del CRB. Il presidente della Lnd Sibilia: ” Presto inizieranno i lavori al campo Figc di Potenza”
- Posted by Ufficio Stampa
- On 24/09/2018
Si è tenuta, nel pomeriggio di oggi, l’Assemblea straordinaria elettiva (molto partecipata) del Comitato Regionale della Lnd Basilicata alla presenza del presidente della Lnd Cosimo Sibilia. Presenti, tra gli altri, il Consigliere Federale Antonio Cosentino, i consiglieri del CRB e il segretario Rocco Picciano. Ad aprire i lavori è stato il presidente del CR Lnd Basilicata Piero Rinaldi che, illustrando la gestione contabile del Comitato relativa al biennio 2016/17 e 2017/18, ha affermato che “ i bilanci in questione si sono chiusi con due avanzi di alcune migliaia di euro. Risorse che potrebbero servire in futuro per coprire eventuali difficoltà di bilancio o per finanziare progetti sportivi e di investimento. Il recente e importante accordo di sponsorizzazione chiuso con l’Eni, inoltre, porterà vantaggi a tutte le componenti del nostro Comitato”. Poi il numero uno di via Mallet ha annunciato novità sul campo di gioco Figc a Potenza. “A breve – ha sostenuto Rinaldi- esso sarà oggetto dei lavori di ristrutturazione tanto attesi. Il 5 ottobre scadono i termini per la presentazione delle offerte e l’8 dello stesso mese saranno assegnati dalla Lnd i lavori all’impresa aggiudicataria dalla Commissione Scelta Ditte”.
I lavori assembleari sono proseguiti, poi, con le designazioni dei candidati alle cariche Federali. Le società affiliate del CRB presenti (82 delle quali 62 di calcio a 11 e 20 di Calcio a 5) hanno designato, all’unanimità, Maria Rita Acciardi alla carica di Consigliere Federale Area Sud, Stella Frascà e Andrea Montemurro alla carica di Consigliere Federale Nazionale.
Le conclusioni dei lavori assembleari sono state affidate al presidente della Lega Nazionale Dilettanti. “Chiudiamo, finalmente, con la gestione commissariale della Figc – ha dichiarato Cosimo Sibilia-. Ci apprestiamo a ripartire con gli organi democraticamente eletti. La Lnd ,ancora una volta, ha dimostrato di essere al passo con i tempi indicando ben due donne nel nuovo Consiglio Federale. Fa piacere essere qui, ancora una volta, a Potenza e in Basilicata per dare atto dell’ottimo lavoro svolto dal presidente Rinaldi, dal direttivo e dai collaboratori del CRB così come fa piacere affermare che a breve, appena conclusa la gara d’appalto, cominceranno i lavori al campo federale Figc di Potenza”.