Primo test a Ruvo di Puglia per i CFT di Viggiano e Matera
- Posted by Ufficio Stampa
- On 12/03/2019
Lunedi 11 Marzo, tutti i 50 Centri Federali Territoriali d’Italia, si sono dati appuntamento al “ II Torneo Nazionale dei CFT “.
I due CFT di Basilicata, Viggiano e Matera sono stati impegnati, nella fase di andata per l’accesso alla fase interregionale, nel triangolare a Ruvo di Puglia con il medesimo CFT.
I 14 atleti di ogni CFT, divisi a loro volta in due squadre, a ritmo sostenuto, si sono dapprima confrontati in partite 5 contro 5, successivamente nei shoutout e, infine, in partite 9 contro 9.
Tutte proposte tecniche che fanno parte del format nazionale, nelle quali i giovani atleti hanno potuto mettere in mostra le proprie abilità e capacità tecniche, l’intensità e la velocità di esecuzione, la finalizzazione ed il pressing.
Due ore di intensa attività, senza esclusione di colpi, con lealtà e spirito di correttezza, pilastri dei Centri Federali Territoriali.
Al termine dell’evento il Responsabile Organizzativo Regionale CFT di Basilicata ha rilasciato la seguente dichiarazione. “E’ stato un momento di socializzazione e di confronto tra realtà diverse che che alimentano il percorso di crescita dei nostri ragazzi -afferma Ermanno Colucci. E’stato, per gli staff che operano nei CFT di Matera e Viggiano, un momento di verifica del lavoro svolto. Mi sento di affermare che, sebbene i bacini di utenza tra i CFT di Basilicata e quelli della vicina Puglia sono diametralmente opposti, se la sinergia tra il lavoro che si svolge ai CFT e il lavoro che svolgono i tecnici di società è forte, continua e costante, possiamo recuperare il gap, sempre più sottile, che ci separa dal livello delle regioni limitrofe. Ad ogni modo, considerando il livello espresso dai due Centri Territoriali di Basilicata, torniamo a casa con la consapevolezza che il lavoro fin qui prodotto, sta portando a buoni risultati”.
Prossimo appuntamento l’ 8 Aprile a Viggiano per la fase di ritorno.