Scirea Cup, pari per la Rappresentativa Allievi Lnd Basilicata contro il Matera
- Posted by Ufficio Stampa
- On 28/04/2019
RAPPRESENTATIVA LND BASILICATA-MATERA CALCIO 1-1
Marcatore: Orsi al 19’p.t., 47’s.t. Mele
RAPPRESENTATIVA LND BASILICATA: Zecchino,Cerone,Di Trana, Gala,Giardinetti,Giganti,Grammatico,Leone,Orsi,Santarcangelo,Carlucci. A disp.Lopardo,Cilla,Lisanti,Mecca,Pepe,Piccirillo,Scarci,Palladino. CT Vitantonio Summa
MATERA CALCIO: Gammone,Saponaro,Dell’Anna, Zenelaj,De Masi, Orfano,Mele,Carrino,Attianese,Riccardi, Falanga. A disp. Tortorelli,Palladino,Lafaci,Musto,Vivolo,Romeo,Pignatale,Hisaj,Larocca. All. Vito Chimenti
Arbitro: Matera di Matera
Bernalda- La Rappresentativa Lnd Basilicata, in pieno recupero, subisce il pari ad opera del Matera e chiude con un pareggio la prima gara del girone D della Scirea Cup. L’avvio del match è di marca materana. La squadra di Chimenti manifesta un sostanziale predominio territoriale che, tuttavia, i ragazzi del CT Summa contengono bene senza particolari apprensioni. Le insidie per la porta materana arrivano soprattutto su calci da fermo. Su uno di questi, al 19′, la Lnd Basilicata passa in vantaggio. Gala serve a centro area un delizioso assist che Orsi gira di tacco in rete. La reazione dei materani non produce pericoli per la Basilicata che chiude la prima frazione di gioco in vantaggio. L’inizio della ripresa è una fotocopia dell’avvio del primo tempo con il Matera che, col passare dei minuti, alza il baricentro del proprio gioco costringendo la Rappresentativa Lnd Basilicata ad un’azione soprattutto di rimessa. Al 20′ De Masi, in proiezione offensiva, cerca di insidiare la porta di Zecchino che non si fa sorprendere. Il portiere della selezione della Lnd Basilicata, tuttavia, non può nulla sulla zampata vincente di Mele che, nel recupero, porta il risultato in parità.
“Il risultato è sostanzialmente giusto per quanto visto in campo anche se subire la rete del pareggio in pieno recupero lascia un pò di amaro in bocca -afferma il CT Vitantonio Summa-. Noi abbiamo fatto la gara che dovevamo fare contenendo il gioco del Matera, che ha confermato di essere una buona squadra, e agendo di rimessa. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi che sono stati bravi nell’interpretare la gara nel modo giusto. Domani contro il Torino ci aspetta un’altra battaglia che cercheremo di affrontare con lo stesso spirito combattivo di quella odierna”.
Tra il primo e il secondo tempo i consiglierei del CR Lnd Basilicata Domenico Ilvento e Gianluca Tartaglia hanno premiato i capitani delle due squadre con targhe ricordo e medaglie.