Tdr calcio a 5, cinquina della Rappresentativa Basilicata Femminile sul Molise
- Posted by Ufficio Stampa
- On 29/04/2019
BASILICATA- MOLISE 5-2 (4-1)
Marcatrici: Do Amaral (B) al 8’ , 11’, 13’, 15’ Pescolla (M), Sileno (B) al 18’ p.t., Cozzi (B) 17’s.t., Caruso (M) al 18’s.t.
BASILICATA: Frescura, Castrovilli, Cozzi, Do Amaral, Farì D., Galante, Morelli, Ferrando, Lauria, Sileno, Verbena, Farì S. CT D’Urso
MOLISE: Caserio, Vitale, Rossi, Geslao, Torelli, Di Iorio, Zuppone, Mainella, Caruso, Parlagreco, Pescolla, Pennella. CT Pietrunti
Arbitri: Ragone, Perrucci e Giannella.
Matera- Bella e netta vittoria della Rappresentativa Lnd Basilicata Femminile che, sul parquet della Tensostruttura della città dei Sassi, s’impone per 5-2 sul Molise. Una vittoria che, per come è maturata e per la qualità del gioco espresso fa ben sperare per il proseguo del Torneo.
L’ avvio della Basilicata è tambureggiante tanto da mettere sotto pressione il Molise nei primi minuti di gioco e sfiorando il vantaggio in almeno due occasione. La più clamorosa al 6’ con Galante che colpisc犀利士 e la traversa con Caserio, ormai, battuta. Il vantaggio è nell’aria e arriva due minuti dopo con una bella rete di Do Amaral. Che si ripete poco dopo con un destro che non lascia scampo al portiere molisano. La formazione lucana pare inarrestabile tanto che al 13’ porta a tre le reti di vantaggio. Ad andare a segno, manco a dirlo, Giovanna Do Amaral che infila la porta ospite con un preciso tocco di punta . Il Molise fatica a uscire fuori dalla propria metà campo e a imbastire una azione degna di nome. Ci riesce solo dopo un quarto d’ora di gioco e, complice un infortunio del portiere Farì S., riduce le distanze. Nel finale di primo tempo Sileno segna la quarta rete per la Basilicata che potrebbe ancora andare a segno, ma la conclusione di destro di Cozzi, a pochi secondi dalla sirena, si stampa sull’incrocio dei pali. Nella ripresa il Molise ha un approccio diverso alla gara e si fa vivo in un paio di occasione dalle parti di Frescura che, tuttavia, fa buona guardia alla propria porta. La Basilicata sembra badare più ad amministrare il vantaggio che ad incrementarlo anche se non disdegna alcune folate offensive. La gara pare più equilibrata rispetto al primo tempo con le due squadre che continuano a darsi battaglia anche se le occasioni da rete sono meno numerose. Su una di queste, al 17’ la Basilicata rimpingua il proprio score portandosi sul risultato di 5-1 grazie ad una rete di Cozzi. Il Molise non ci sta ed accorcia le distanze con Caruso. Al fischio della sirena il risultato non cambia . Le ragazze del CT D’Urso portano a casa un rotondo successo e lasciano festanti il rettangolo di gioco.
“Siamo partiti col piede giusto e messo in pratica i dettami del lavoro svolto in questi mesi -afferma a fine gara Il CT Francesco D’Urso-. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo e una ripresa meno brillante anche perchè i nostri avversari hanno cercato di recuperare lo svantaggio fino alla fine non arrendendosi mai. Magari con un pò di attenzione in più sotto rete il risultato finale avrebbe potuto essere ancora più rotondo. Adesso dobbiamo pensare a recuperare le energie in vista della partita con la Calabria che sarà decisiva per la qualificazione”.