Tdr calcio a 5, primo parziale bilancio del presidente Rinaldi. “Sono molto soddisfatto per quanto fatto finora”
- Posted by Ufficio Stampa
- On 02/05/2019
Il Torneo delle Regioni di calcio a 5 osserva oggi la sua giornata di riposo dopo una intensa tre giorni di gare che ha concluso i gironi eliminatori. Giornata giusta ,quindi, per fare un primo, anche se parziale, bilancio del Tdr di futsal organizzato dalla Lnd Basilicata con il numero uno del Comitato Regionale Piero Rinaldi.
Partiamo dai risultati delle nostre Rappresentative. Due di esse, Femminile e Juniores, sono approdate ai quarti di finale. Non era mai successo nella storia delle nostre partecipazioni al Tdr…
“Solo questo basterebbe per definire più che positivo il percorso delle nostre Rappresentative al Torneo delle Regioni in Basilicata. Un risultato eccezionale che va sottolineato e che rende orgogliosa l’intera nostra organizzazione. Un plauso va tributato alle calciatrici e ai calciatori delle selezioni Femminile e Juniores oltre che ai commissari tecnici autori di questa impresa che potrebbe regalarci ancora delle soddisfazioni. Ma sono compiaciuto anche delle prestazioni delle altre due Rappresentative, Giovanissimi e Allievi, per come hanno interpretato la partecipazione al Tdr e per le loro prestazioni. I Giovanissimi hanno chiuso con una vittoria il loro percorso nel girone eliminatorio e hanno sfiorato il pari nella gara d’esordio. C’è grande rammarico per i nostri Allievi che, dopo la vittoria nella gara inaugurale, non sono riusciti a passare il turno solo per differenza reti al termine di una entusiasmante rimonta nel match vinto contro la Sicilia. Non accedere ai quarti di finale per una rete di scarto dopo aver conquistato due vittorie su tre brucia molto”.
L’organizzazione ha cercato di far fronte ai problemi che un evento del genere porta con se. L’ultimo in ordine di tempo il cambio di campo tra Potenza e Bernalda per ospitare alcune gare dei quarti di finale…
“Si e per questo vorrei ringraziare tutti coloro che hanno lavorato e stanno lavorando alacremente per far si che tutto funzioni per il meglio. Non è semplice perchè le problematiche alle quali far fronte sono numerose, ma ce la stiamo mettendo tutta per risolverle. Il cambio di sede per le gare dei quarti in programma a Potenza si è resa necessaria per agevolare le compagini interessate che sono allocate, dopo il turno eliminatorio, in una struttura della costa jonica. Abbiamo, pertanto, scelto di far disputare quelle gare al Pala Campagna di Bernalda. Ho parlato con l’assessore Errico, del comune di Potenza, che aveva dato la disponibilità del Pala Rossellino. Ha compreso il problema e per questo voglio ringraziarla pubblicamente”.
Il Tdr di calcio a 5 si concluderà domenica 5 maggio con le finali che si disputeranno al Pala Ercole di Policoro, ma gli attestati di stima pervenuti finora per l’accoglienza e per come si sta evolvendo il Tdr sono stati numerosi…
“Quelli che mi hanno fatto più piacere sono stati i complimenti dei miei colleghi presidenti dei Comitati Regionali oltre che quelli del presidente Sibilia che ringrazio ancora per aver voluto che la Basilicata ospitasse la 58^ edizione del Torneo delle Regioni. Adesso dobbiamo continuare così e meritare il loro plauso anche alla fine della manifestazione”.