TdR futsal. La Basilicata Juniores si ferma in semifinale. Ko 7-8 con le Marche
- Posted by Ufficio Stampa
- On 04/05/2019
BASILICATA – MARCHE 7-8 (4-4)
BASILICATA: Farfariello, Reho, Dabraio, Lacertosa, Pace, De Falco, Giampietro, Morelli, Telesca, Saponara, De Leonardis. All.: Cuviello.
MARCHE: Giaconi, Vagnarelli, Frattani, Alianello, Francavilla, Evangelisti, Belgrano, Ragaini, Onofri, Cappanera, Marangoni, Monti. All.: Magnarelli.
Arbitri: Di Lucchio di Venosa – Ragone di Matera
Cronometrista: Carella di Matera
Reti: 0’23’’pt, 9’50’pt, 13’17’’st, 19’06’’st Marangoni (M), 2’58’’pt, 9’08’’pt, 9’19’pt, 5’23’’st Morelli (B), 7’08’’pt, 7’29’’st Giampietro (B), 9’31’’pt Onofri (M), 18’40’’pt Belgrano (M), 3’24’’st Dabraio (B), 3’49’’st, 10’39’’st Evangelisti (M)
Note: ammonito Frattani (M), Onofri (M), Ragaini (M), Evangelisti (M)
MATERA – Si ferma in semifinale a un gol dal sogno l’avventura della Basilicata Juniores al Torneo delle Regioni di futsal. La squadra di coach Cuviello dopo aver guidato per larghi tratti il match non regge l’intero match e viene colpita a meno di un minuto dalla fine. Tanto il rammarico che però magari a mente fredda lascerà spazio alla soddisfazione per quanto questi ragazzi lucani hanno saputo fare in questa manifestazione. La partita entra subito nel vivo e al primo affondo le Marche passano dopo ventitre secondi quando Francavilla dalla sinistra mette una palla in mezzo e Marangoni insacca. La reazione lucana è prima in un tiro di Telesca su punzione di poco alta e poi al 2’58’’ arriva il pareggio di Morelli. Belgrano testa i riflessi di Farfariello mentre al 7’08’’ Telesca serve in area Giampietro che insacca in gol. La Basilicata a questo punto prende il largo: 8’08’’ punizione bomba di Morelli che si insacca sotto la traversa. E dopo dieci secondi ancora una punizione bomba di Morelli viene ribattuta, la palla finisce di nuovo a Morelli che insacca per il poker. I ragazzi di Cuviello sembrano prendere il largo ma le Marche non ci stanno e trovano subito il pari con Marangoni e qualche secondo dopo con Onofri che riporta sotto la squadra di Magnarelli. Gli adriatici completano l’operazione pareggio al 18’40’’: Ragarini tira, Farfariello non trattiene e Belgano insacca il 4-4. La ripresa inizia subito al cardiopalma: al 3’24’’contropiede avviato da Dabraio che con un tunnel trafigge Giaconi. Le Marche però non demordono da schema su punizione trovano la rete con Evangelisti. E’ un batti e ribatti e al 5’23’’ una punizione bomba di Morelli regala il nuovo vantaggio ai lucani. La squadra di mister Cuviello prova ad allungare e al 7’29’’ una combinazione Dabraio-Giampietro porta quest’ultimo a segnare un altro gol. La traversa-palo colta da Morelli è un cattivo presagio perché prima le Marche segnagno con Evangelisti che si inserisce in area e poi pareggiano col solito Marangoni che approfitta di una distrazione generale dei lucani. Quando Francavilla manda il tiro libero sul palo i tifosi lucani colgono un presagio positivo che invece non è tale perché la doccia fredda arriva al 19’06’’ con Marangoni che trafigge De Leonardis e manda i marchigiani alla finale di Policoro.